Strumenti personali

Sezioni

Biografilm Festival mette a disposizione 30 posti per la sesta edizione di Biografilm School

Biografilm School è l'innovativo progetto di formazione promosso da Biografilm Festival e rivolto a giovani dai 18 ai 25 anni nati e/o residenti in Emilia Romagna o iscritti all'anno accademico 2017/2018 presso una delle Università dell'Emilia Romagna. Inoltre, da quest'anno, grazie a una partnership con la Fondazione Sardegna Film Commission, le iscrizioni sono aperte anche a ragazzi nati e/o residenti in Sardegna

Con questa proposta formativa Biografilm Festival vuole sostenere il talento e la creatività di giovani under 25 offrendo, attraverso Biografilm School, uno spazio privilegiato dove poter dialogare con grandi personalità del mondo del cinema, della letteratura, della musica e della comunicazione, nell'atmosfera speciale che si crea durante i  giorni della manifestazione.

Il percorso formativo si articola in 3 moduli differenti :

1) Masterclass: incontri/seminari e momenti unici con i registi, gli autori, gli artisti ospiti di Biografilm, ma anche con i professionisti che lavorano nell'organizzazione del Festival.

2) Festival 360°: ogni studente di Biografilm School sarà dotato di uno speciale accredito che gli consentirà di vedere tutti i film e partecipare a tutti gli eventi del Festival

3) Creative Content Lab: si basa su un modello di formazione esperienziale learning by doing e i partecipanti divisi in gruppi di lavoro si impegneranno nella realizzazione pratica di “contenuti creativi”

REQUISITI

  • Avere un’età compresa tra i 18 e i 25 anni
  • Essere nati e/o residenti in Emilia Romagna oppure essere nati e/o residenti in Sardegna, o iscritti all'anno accademico 2017/2018 presso una delle Università dell'Emilia Romagna.
  • L'amore per il cinema, la passione per la scrittura e le diverse forme di comunicazione, l'interesse per l'organizzazione degli eventi, la voglia di imparare e la capacità di lavorare in Team
  • Una buona conoscenza della lingua inglese (alcune masterclass potrebbero essere in inglese).

 

Eventuali candidature provenienti da ragazzi che non studiano in Emilia Romagna, e sono solo temporaneamente domiciliati a Bologna, verranno prese in considerazione solo in presenza di un ottima lettera motivazionale e un buon curriculum.

Biografilm School è rivolta ad un massimo di 30 partecipanti. Le candidature alla selezione saranno valutate da una commissione interna.

SELEZIONE

Per l’edizione 2018, il Biografilm Festival dà la possibilità a 30 ragazzi selezionati tramite curriculum e lettera motivazionale e ritenuti meritevoli, di partecipare a Biografilm School.  A carico dei partecipanti selezionati solo le spese di segreteria (iscrizione, materiali, assicurazione) di Euro 200 a persona.

La selezione di tutti i candidati avverrà tramite valutazione delle lettere motivazionali e dei curricula inviati dai candidati. Non è obbligatorio il formato CV Europeo. Si invitano i candidati che ritengono di avere poca esperienza negli ambiti toccati dal corso a inserire, comunque, nel proprio curriculum, in quale modo coltivano la loro passione e il loro interesse per il cinema o la scrittura o gli eventi o la comunicazione in ogni sua forma. Hobby, passioni e qualsiasi cosa possa aiutarci a capire che amate il cinema e le diverse forme di comunicazione.

L’esito della selezione è ad opera insindacabile dei responsabili dell'organizzazione.

La scadenza per la richiesta di partecipazione è il 25 maggio 2018.


MODALITA' DI ADESIONE

Per compilare il form di iscrizione clicca su

 RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE

e invia all'indirizzo email: il tuo Curriculum Vitae, una lettera motivazionale, una copia di un documento di identità in corso di validità che certifichi la nascita e/o residenza (in Emilia Romagna o Sardegna) oppure una copia del proprio documento universitario che attesti data di nascita e iscrizione all'anno accademico 2017-2018 presso una delle Università dell’Emilia Romagna.

 

Per maggiori informazioni: https://www.biografilm.it/2018/biografilm-school/

 


archiviato sotto: ,
Valuta questo sito