Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Il Comune / Comunicazione / Notizie / Avviso per l’utilizzo del servizio di trasporto scolastico comunale per i centri estivi privati del territorio

Le richieste vanno presentate entro il 24 maggio

Logo del Comune di San Lazzaro di Savena

L’Amministrazione Comunale intende fornire anche per l’estate 2017 un supporto ai gestori di attività estive per bambini e ragazzi da 3 a 14 anni di età operanti nel territorio comunale, finalizzato ad agevolare i trasporti per gite o uscite dai centri estivi. Tale supporto consisterà nella messa a disposizione dei gestori che ne facciano richiesta del servizio di trasporto scolastico comunale al medesimo costo chilometrico sostenuto dall’Amministrazione comunale.

Tale concessione potrà avvenire nelle giornate/orari in cui i mezzi non vengono utilizzato dai centri estivi comunali. Tale servizio sarà attivo dal 19 giugno all’8 settembre 2017, eccettuato il periodo centrale del mese di agosto (14/25 agosto), salvo accordi diversi con il gestore del servizio di trasporto scolastico.

Criteri di assegnazione

Qualora da più soggetti gestori vengano richiesti i medesimi orari/giorni della settimana, verrà effettuata una assegnazione cercando di garantire un’equa ripartizione delle ore disponibili tra i centri estivi richiedenti e dando precedenza ai servizi che accolgono bambini disabili con gravi difficoltà motorie, per i quali sia necessario l’utilizzo dello scuolabus al fine di favorire la piena integrazione dei bambini.

Costi a carico dei soggetti gestori delle attività estive

E’ a carico del gestore la corresponsione del costo onnicomprensivo pari a € 2,97 iva esclusa a chilometro, che dovrà essere corrisposto, previa fatturazione, alla Ditta Saca che gestisce in appalto il servizio di trasporto scolastico comunale.

Modalità di richiesta e tempi di risposta

Per poter usufruire del servizio oggetto del presente avviso i gestori dei centri estivi interessati devono inviare una mail a infoscuola@comune.sanlazzaro.bo.it dettagliando le proprie necessità, (giorni/orari/destinazione) entro il 24 maggio 2017. La risposta sarà data ai gestori direttamente dalla Ditta Saca entro la prima settimana del mese di giugno 2017.

Claudia Casali
infoscuola@comune.sanlazzaro.it