Bando Servizio Civile Regionale 2018

208 posti disponibili in tutta la regione di cui 52 posti per la provincia di Bologna suddivisi in 17 progetti. Scadenza per le domande: ore 14 del 21 maggio 2018.
Bando Servizio Civile Regionale 2018

Servizio Civile Regionale

È aperto l’avviso pubblico provinciale per la selezione di 52 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile Regionale nell'area metropolitana di Bologna.
Possono fare domanda i giovani italiani, comunitari e stranieri in regola con permesso di soggiorno che abbiano tra i 18 e i 29 anni, residenti o domiciliati in Italia.
È possibile consultare il testo dell'avviso provinciale e presentare domanda di partecipazione per 1 solo progetto tra tutti quelli disponibili.

Il Comune di San Lazzaro di Savena aderisce con il progetto Integrazione di minoranze di etnia Rom e Sinta: un omnibus per bambini e ragazzi, che prevede l’impiego di 2 volontari/e di Servizio Civile a supporto delle attività dei Servizi sociali e del Servizio Integrazione minori. Il progetto si rivolge a bambini e ragazzi di età tra compresa tra i 3 e i 17 anni di etnia Sinta e Rom e ha come obiettivo il supporto alle famiglie e ai minori per agevolare la frequenza scolastica e l’inserimento attraverso laboratori per lo studio e attività culturali e/o sportive.

Scadenza per le domande: ore 14.00 del 21 maggio 2018.

I colloqui di selezione si svolgeranno il 23 maggio dalle ore 14.30 alle ore 18.00, presso gli uffici del Comune (piazza Bracci 1).

Per ulteriori informazioni: Ufficio di Coordinamento (serviziocivilebologna@gmail.com - tel.051/6599261)

archiviato sotto: , ,