Il 26 gennaio si terrà la prima Fiera del Lavoro a San Lazzaro

Appuntamento con le imprese del territorio. Presenta la tua candidatura!
Il 26 gennaio si terrà la prima Fiera del Lavoro a San Lazzaro

Fiera del lavoro

Giovani in cerca di un primo impiego, disoccupati e imprese del territorio alla ricerca di personale qualificato o da formare.

È a loro che sarà dedicata la prima Fiera del Lavoro di San Lazzaro, che si terrà il 26 gennaio presso la Mediateca.

L’evento è organizzato dal Comune di San Lazzaro, in collaborazione con i Comuni di Ozzano, Pianoro, Monghidoro, Loiano e Monterenzio e con il patrocinio della Città Metropolitana e della Regione Emilia-Romagna.

La fiera sarà l’occasione per fare incontrare in un luogo fisico chi cerca e chi offre lavoro; uno spazio dove le aziende del distretto potranno incontrare candidati, per un primo colloquio individuale.

Una possibilità in più per i tanti giovani, neolaureati e non, in cerca di un primo impiego e di un’occasione per mettersi alla prova nel mondo del lavoro. Il centro per l’impiego organizzerà anche workshop e seminari operativi su varie tematiche, da come scrivere un curriculum vitae alle strategie da adottare in un colloquio di lavoro, fino alle opportunità del mercato europeo. Ma la Fiera non sarà dedicata solo ai più giovani: al centro dell’evento ci saranno anche i disoccupati in attesa di ricollocamento professionale, ai quali saranno dedicati workshop e incontri ad hoc.

Scopri le aziende partecipanti e presenta la tua candidatura

Programma

• 10.00 - 10.30 - Saluti Istituzionali e presentazione del Patto per l’Occupazione

Sindaci del Distretto e Oo.Ss.

• 10.30 - 11.30 - CV e strumenti per la ricerca del lavoro
      Centro per l’impiego
    • 11.30 - 13.00 - EURES, Come trovare lavoro in Europa, Erasmus per giovani imprenditori
      EURES EA Katia Cerè e YouNe