Piano Neve 2017/18

Cosa fare in caso di neve
Piano Neve 2017/18

Spazzaneve

La neve e il gelo sono eventi atmosferici naturali che possono presentarsi con frequenze ed intensità anche impreviste: tali eventi provocano problemi e disagi alla circolazione e si ripercuotono sulla vita quotidiana di ognuno.

Per questo il Comune di San Lazzaro di Savena ha predisposto il Piano Neve con le procedure ed azioni da intraprendere per far fronte ad ogni possibile situazione di emergenza.

Nelle situazioni di disagio dovute al maltempo, il Piano Neve da solo non basta: sono determinanti le azioni di collaborazione e responsabilità dei cittadini: l’adozione di comportamenti corretti consente di ridurre le difficoltà e i rischi negli spostamenti e, allo stesso tempo, agevola il lavoro di chi gestisce il servizio neve.

Ricordiamo inoltre che fino al 15 aprile i ciclomotori a due ruote e i motocicli possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada e di fenomeni nevosi in atto, come stabilito dall'ordinanza 321/2013 del Comune di San Lazzaro.

Per saperne di più sul Piano Neve puoi consultare la scheda informativa dedicata all'argomento.

E non dimenticare di guardare il nostro spot su San Lazzaro Web TV

Allerte meteo

Per restare aggiornati sulle allerte meteo è possibile consultare il sito Allerta Meteo Emilia-Romagna

archiviato sotto: