Riapre il Fondo Energia: domande dal 1°marzo al 7 maggio 2018

Per gli interventi di miglioramento dell’efficienza energetica e di autoproduzione di energia da fonti rinnovabili
Riapre il Fondo Energia: domande dal 1°marzo al 7 maggio 2018

Pannelli solari

Dal 1° marzo 2018 al 31 maggio 2018 (salvo chiusura anticipata per esaurimento delle risorse) sarà ancora possibile presentare domanda per accedere al Fondo Energia: sono a disposizione infatti nuove risorse per gli interventi di miglioramento dell’efficienza energetica delle imprese e per incrementare l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili. Il Fondo Energia, insieme al Fondo Starter, fa parte del Fondo multiscopo rotativo di finanza agevolata, strumento di credito agevolato che beneficia delle risorse del Por Fesr 2014-2020. Il Fondo Energia finanzia fino a 500.000 euro in 96 mesi a tasso 0 per il 70% dell'importo ammesso e per il 30% a un tasso convenzionato con gli istituti di credito. Il Fondo infatti ha una compartecipazione pubblica e privata, bancaria, a tassi agevolati, gestiti dalla Regione Emilia-Romagna tramite Unifidi, Consorzio unitario di garanzia Emilia-Romagna selezionato con gara pubblica europea.

(fonte: Regione Emilia-Romagna