Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Il Comune / Comunicazione / Notizie / Sabato 20 e domenica 21 maggio traffico ferroviario sospeso fra Bologna e Imola

Sabato 20 e domenica 21 maggio traffico ferroviario sospeso fra Bologna e Imola

Dalle 00.15 di sabato la circolazione dei treni sarà sospesa per 48 ore con modifiche all'orario e al percorso
Sabato 20 e domenica 21 maggio traffico ferroviario sospeso fra Bologna e Imola

Lavori sulla linea ferroviaria

Tecnici al lavoro sabato 20 e domenica 21 maggio sulla linea Bologna - Rimini, fra Bologna e Imola, per interventi di potenziamento infrastrutturale della direttrice Adriatica.

Per consentire l’attività dei cantieri sono state programmate modifiche al programma di circolazione dei treni.

Il nuovo orario, in vigore nelle sole due giornate di attività dei cantieri, è interamente consultabile su www.trenitalia.com o nei file a fondo pagina.

Le principali modifiche alla circolazione

Dalle 00.15 di sabato 20 maggio, per 48 ore, la circolazione dei treni sarà sospesa fra le stazioni di Bologna Centrale e Imola, con  conseguenti modifiche di orario, di percorso e cancellazioni dei collegamenti regionali e a lunga percorrenza (vedi tabella di dettaglio).

Le stazioni di Bologna Centrale e Imola saranno collegate da un servizio di autobus navetta con fermata a Castel San Pietro. A Bologna i bus fermeranno in  Viale Pietramellara (lato farmacia) uscita laterale Ovest, a Castel San Pietro la fermata sarà in Via S. Carlo (uscita parcheggio posteriore lato Est) e a Imola in Via Serraglio (uscita parcheggio posteriore lato Est).

Trenitalia potenzierà il servizio di assistenza ai clienti nelle stazioni di Bologna e Imola e prolungherà il servizio domenicale di biglietteria a Imola fino alle 20.30 del 21 maggio.

Il programma dei treni regionali potrà essere scaricato anche su www.fsnews.it e su nella sezione Orari regionali digitali  del sito di Trenitalia

Nei giorni di sabato 20 e domenica 21 maggio i viaggiatori in possesso di un abbonamento ferroviario in corso di validità, diretti o in partenza dalle stazioni di  San Lazzaro di Savena, Ozzano e Varignana potranno utilizzare gli autobus della linea 101 di Tper.

Dettaglio delle modifiche di circolazione

Frecciarossa Milano – Ancona

(e viceversa)

saranno effettuati nella sola tratta Milano – Bologna (e viceversa)

Frecciarossa Milano – Ancona/Bari/Lecce

seguiranno un percorso alternativo e non fermeranno a Bologna Centrale

Frecciabianca Venezia/Torino – Ancona/Bari/Lecce (e viceversa)

seguiranno un percorso alternativo e non fermeranno a Bologna Centrale

Frecciabianca Milano – Ancona/Pescara/Bari/Lecce/Taranto

(e viceversa)

previste cancellazioni, limitazioni di percorso e deviazioni; le corse deviate non fermeranno a Bologna Centrale, Faenza, Forlì e Cesena

Intercity Milano – Pescara (e viceversa)

saranno cancellati interamente

Intercity Milano/Bologna – Bari/Lecce/Taranto (e viceversa)

saranno cancellati fra Milano e Rimini (e viceversa).

Intercity Notte da Rimini per Milano/Torino

seguiranno un percorso alternativo e NON fermeranno a Cesena, Forlì, Faenza, Bologna Centrale, Modena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Voghera, Tortona, Alessandria e Asti

Regionali Veloci Piacenza – Rimini - Ancona (e viceversa), Regionali Bologna – Ravenna/Rimini (e viceversa), RegionaliFerrara – Imola (e vicevresa)

saranno cancellati fra Bologna Centrale e Imola (e viceversa)

Regionali Bologna – Rimini (e viceversa)

saranno cancellati

Le stazioni di Bologna Centrale e Imola saranno collegate da un servizio di autobus con fermata intermedia a Castel san Pietro.

Cancellazioni e modifiche di orario anche sulla linea Ferrara – Ravenna – Rimini – Pesaro.

Invariati i collegamenti fra Castelbolognese e Ravenna (e viceversa).

Linea Bologna-Ravenna - Orario valido dal 20 al 21 maggio 2017

Linea Bologna-Rimini - Orario valido dal 20 al 21 maggio 2017