Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Il Comune / Comunicazione / Notizie / Scuola, aperte le iscrizioni a mensa, trasporto e servizi extrascolastici

Scuola, aperte le iscrizioni a mensa, trasporto e servizi extrascolastici

Anche quest'anno chi rinnova l'iscrizione non deve fare nulla
Scuola, aperte le iscrizioni a mensa, trasporto e servizi extrascolastici

Servizi scolastici online

Da lunedì 3 luglio è possibile effettuare le iscrizioni ai servizi scolastici per i bambini che frequentano le scuole dell'infanizia, primarie e secondarie di primo grado di San Lazzaro. I servizi comprendono mensa, trasporto, prescuola, interscuola, doposcuola e postscuola.

(Iscriviti ai servizi)

(Consulta le informazioni sui servizi e sulle tariffe)

Anche quest'anno chi intende confermare i servizi fruiti lo scorso anno non dovrà presentare alcuna domanda; verranno confermati d'ufficio i servizi attivi a maggio 2017. Si prende come riferimento il mese di maggio perchè a giugno si registrano molte cancellazioni e variazioni ai servizi.

Chi si iscrive per la prima volta e chi desidera modificare o cancellare i servizi può farlo comodamente online.

Per iscriversi è sufficiente registrarsi su Federa, il sistema di autenticazione regionale, ricordandosi di richedere le credenziali di livello medio (basta spuntare una casella). Dopo aver ottenuto le credenziali Federa puoi accedere alla pagina di iscrizione e selezionare i servizi che desideri.

In caso di smarrimento della password bisogna accedere alla pagina di login di Federa, scegliere il proprio gestore di credenziali e dalla pagina di inserimento username e password avviare la procedura di recupero password cliccando sul link "Hai dimenticato la password?"

La procedura consente di ottenere una password provvisoria che sarà obbligatorio cambiare al primo accesso. Per ottenere una nuova password è indispensabile ricordare la risposta alla domanda segreta inserita in fase di registrazione on line o essere in possesso del codice PUK consegnato in busta chiusa nel caso di registrazione a sportello. La password provvisoria può essere inviata via mail all’indirizzo salvato nel proprio profilo o via SMS se nel proprio profilo è stato inserito anche un numero di cellulare. Al primo login con la password provvisoria la password provvisoria va digitata nel campo "Vecchia password" dopodiché è necessario inserirne una nuova confermandola 2 volte.

Per agevolare l’accesso alla procedura d’iscrizione on line da parte di chi non ha la disponibilità di un supporto informatico, saranno messe a disposizione delle postazioni presso l’aula informatica della Mediateca, in via Caselle 22, nelle seguenti giornate del mese di luglio:

• martedì pomeriggio  dalle 16.30 alle 19.30
  • giovedì mattina dalle 9.30 alle 12.30
Le disponibilità della sala informatica per il mese di agosto verranno comunicate prossimamente.

Attestazione ISEE

Chi ha già presentato l'attestazione ISEE nel corso dell'anno 2017 per le agevolazioni tariffarie relative ai servizi scolastici ed extrascolastici (attestazione ISEE valida al 30 settembre 2017), non dovrà ripresentarla; la tariffa verrà attribuita sulla base dell'attestazione valida in possesso dell'Amministrazione.

Chi non presenta la domanda d’iscrizione perché intende confermare i servizi attivi a maggio 2017 e chi desidera presentare l'Isee successivamente alla domanda d'iscrizione potrà presentare la richiesta di agevolazione on line. È possibile:

• autodichiarare il valore ISEE, se conosciuto, con indicazione degli estremi dell’attestazione (numero protocollo e data di sottoscrizione della DSU
  • indicare gli estremi della DSU, se all’atto dell’iscrizione è stata sottoscritta la DSU, ma non è stata ancora rilasciata l’attestazione ISEE;
  • indicare che l’ISEE/DSU è già in possesso di questa amministrazione