Scuole dell'infanzia, pubblicata la graduatoria definitiva per l'a.s. 2018/19

Scuola dell'infanzia

È disponibile la graduatoria definitiva per l'assegnazione dei posti alle scuole dell'infanzia del territorio per l'anno scolastico 2018/19.

Come previsto dal bando, l'assegnazione del posto avviene con riserva, condizionata al regolare adempimento dell'obbligo vaccinale.

Entro il 6 aprile i genitori dei bambini ammessi alle scuole dell’infanzia del territorio con la graduatoria definitiva per l’a.s. 2018/2019 potranno:

• accettare il posto alla scuola dell’infanzia assegnata;

oppure

• richiedere di voler partecipare ad una seconda assegnazione di posti, che si effettuerà il 10 maggio 2018, secondo l’ordine di priorità indicato in domanda, senza rinunciare al posto assegnato con la graduatoria definitiva;

oppure

• rinunciare al posto alla scuola dell’infanzia assegnata rimanendo in graduatoria per le altre scuole indicate in domanda;

oppure

• rinunciare al posto alla scuola dell’infanzia assegnata e a tutte le altre scuole dell’infanzia del territorio.

In assenza di accettazione, rinuncia o richiesta di partecipare ad una seconda assegnazione di posti entro la data suddetta, le ammissioni saranno considerate definitive.

I moduli di accettazione/rinuncia sono disponibili in questa pagina, presso l’URP e presso i servizi Amministrativi Scolastici.

Per i bambini non ammessi si procederà all’assegnazione di eventuali posti disponibili a seguito di rinunce in occasione degli aggiornamenti delle graduatorie come di seguito previsti:

• 10 maggio 2018: primo aggiornamento
  • 29 giugno 2018: secondo aggiornamento
  • 27 luglio 2018: terzo aggiornamento

La graduatoria dei bambini non residenti verrà predisposta e pubblicata qualora risulti necessario attribuire eventuali posti disponibili a seguito dell’esaurimento della graduatoria dei bambini residenti nei termini e fuori termine.

Scarica la graduatoria in ordine alfabetico

Scarica la graduatoria in ordine di punteggio

Scuole dell'infanzia statali e comunali: iscrizioni per l'a.s. 2018-2019

Servizi amministrativi per la scuola e l'infanzia