Strumenti personali

Sezioni

Sono in arrivo dei contributi per i centri estivi 2018

Le domande dal 9 aprile. Serve l'ISEE in corso di validità
Sono in arrivo dei contributi per i centri estivi 2018

Bambini

Aggiornamento del 9 aprile: il bando e la modulistica sono pubblicati in questa pagina.

-----------------------------------

Il Comune di San Lazzaro di Savena ha aderito al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro”, finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo, a sostegno delle famiglie che avranno la necessità di utilizzare servizi estivi per bambini e ragazzi da 3 a 13 anni delle Scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche/educative.

Si informano pertanto le famiglie che dal 9 aprile al 4 maggio verrà pubblicato sul sito internet comunale un bando per l'assegnazione di contributi rivolti ai minori che frequenteranno nell'estate 2018 i centri estivi (sia comunali che privati). Al beneficiario verrà erogato un contributo pari a € 70,00 a settimana per un numero massimo di 3 settimane di partecipazione al centro estivo.

Si specificano di seguito i requisiti per beneficiare del contributo:

  • residenza del minore nel Comune di San Lazzaro di Savena;
  • età compresa tra i 3 anni e i 13 anni (nati dal 2005 al 2015)
  • frequenza nell' a.s. 2017/2018 alla scuola dell'infanzia, primaria o secondaria di primo grado;
  • famiglie in cui entrambi i genitori (o uno solo, in caso di famiglie mono genitoriali) siano occupati ovvero lavoratori dipendenti, parasubordinati, autonomi o associati, comprese le famiglie nelle quali anche un solo genitore sia in cassa integrazione, mobilità oppure disoccupato che partecipi alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di servizio;
  • iscrizione ad un Centro Estivo fra quelli contenuti nell’elenco dei Soggetti gestori individuati dal Comune che verrà pubblicato unitamente al bando sopra citato;
  • famiglie con ISEE non superiore a € 28.000,00 in corso di validità pertanto effettuato dopo il 15 gennaio 2018.

A tal proposito si sottolinea che per la presente richiesta di contributo e per usufruire delle riduzioni tariffarie nei centri estivi comunali sarà necessario possedere una attestazione ISEE in corso di validità.

Pertanto, al fine di rispettare le scadenze previste per il mese di maggio, si raccomanda alle famiglie di rivolgersi per tempo al CAF/commercialista.

Eventuali informazioni potranno essere richieste ai Servizi amministrativi per la scuola e l'infanzia (email: infoscuola@comune.sanlazzaro.bo.it ) dopo l'uscita del bando.

Per saperne di più

Regione Emilia Romagna

Valuta questo sito