Viabilità, obbligo di circolazione con catene a bordo o pneumatici da neve dal 15 novembre

Catene da neve

L'ordinanza comunale n. 321/2013 dispone che nel periodo 15 novembre - 15 aprile tutti i veicoli a motore, esclusi i ciclomotori a due ruote e i motocicli, che transitano sulla rete viaria di competenza del Comune di San Lazzaro di Savena devono essere muniti di pneumatici invernali o devono avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio (catene)

In questo periodo i ciclomotori a due ruote e i motocicli possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada e di fenomeni nevosi in atto.

Si ricorda che l'obbligo vale anche per le tratte extraurbane delle strade provinciali e in alcuni tratti autostradali.

Può interessarti anche