Strumenti personali

Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Scuola / Tempo più

Tempo più

ultima modifica 29/06/2017 11:12

Logo Tempo più 1603x533

Il Comune, per integrare l’offerta scolastica pomeridiana ne promuove l’arricchimento proponendo attività rivolte alle classi dei bambini iscritti ad un modulo scolastico differente dal tempo pieno.

Tempo più è una proposta innovativa di attività pomeridiane realizzate all’interno di alcune scuole primarie del territorio, strettamente collegata alla progettazione didattica con l’intento di favorire le relazioni di gruppo e valorizzare le risorse di ciascuno. Centrale è il rapporto tra le famiglie, gli operatori e la scuola, fondato sulla co-costruzione di un progetto educativo globale.


Il tempo è un gioco,
giocato splendidamente dai bambini

(Eraclito)

E allora… regaliamo un po’ di tempo in più ai nostri bambini, per stare insieme, per conoscersi meglio, per vivere la propria scuola in un modo diverso, con operatori che sappiano proporre attività qualificate in stretta collaborazione con le insegnanti di riferimento.

Manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione di soggetti disponibili alla coprogettazione e gestione di attività educative proposte in tempo extrascolastico da svolgersi all’interno delle scuole del territorio - progetto “Tempo più