Agevolazioni Tari per deposito rifiuti presso la Stazione Ecologica

ultima modifica 17/10/2017 16:39

Descrizione del servizio

Le agevolazioni si applicano ai cittadini residenti e agli operatori economici che hanno sede a San Lazzaro e che conferiscono per lo smaltimento, elettrodomestici, mobili, cartone e altre tipologie di rifiuti alla Stazione Ecologica Comunale di via Speranza.

Per accedere all'agevolazione è necessario essere in regola con il pagamento della tassa rifiuti. L'elenco dei rifiuti che danno diritto al punteggio e tutti gli altri criteri sono consultabili presso la Stazione Ecologica.

vai ad inizio pagina ↑

Risposta

Tempi

Entro il 31 gennaio dell'anno successivo a quello di riferimento verranno formulate le graduatorie: una graduatoria per le utenze domestiche una graduatoria per le utenze non domestiche.

Modalità

Ad ogni conferimento viene attribuito un punteggio, sulla base del quale vengono predisposte le graduatorie. Le graduatorie predisposte sono due: una per i privati e una per gli operatori economici.

Agevolazione per le utenze domestiche

Per i primi 25 cittadini della graduatoria l'agevolazione è di 45 euro da detrarre dall’ammontare della tassa dell’anno successivo.

Per i successivi 100 cittadini della graduatoria l'agevolazione è pari a 30 euro e per i successivi 300 cittadini l'agevolazione è di  15 euro.

Agevolazione per utenze non domestiche

Per primi 6 operatori economici della graduatoria l'agevolazione economica è di 90 euro, da detrarre dall’ammontare della tassa dell’anno successivo.

Per i successivi 12 operatori economici della graduatoria l'agevolazione economica è di 60 euro, e per i successivi 37 operatori l'agevolazione economica è di 30 euro.

vai ad inizio pagina ↑

Settore Ambiente

Municipio - piazza Bracci 1 Vedi info e orari
Telefono051 622 8266 Responsabile del Settore - 8158 inquinamenti, fognature, cave, amianto - 8157 rifiuti - 8163 verde privato, aut. scarichi - 8011 sportello energia, promozione della sostenibilità, animali - 8032 orti urbani, incentivi veicoli ecologici Email@ Settore Ambiente Fax051 622 8283