Tu sei qui: Home / Eventi / Estate / Creare Insieme

Medialab, via Emilia 302

Da lunedì 4 a sabato 9 settembre, presso Medialab

Iniziative per bambini

Creare insieme è un percorso sperimentale attraverso l'arte contemporanea che ci porterà alla  scoperta di alcuni tra i più importanti e carismatici protagonisti: ne conosceremo la vita, le opere e soprattutto ne interpreteremo in modo personale la corrente artistica di riferimento.

L'approccio alla parte pratica comprende sia proposte di arte visiva (realizzazione di opere attraverso vari materiali e tecniche) sia di arte performativa (avvicinamento all'arte
attraverso il movimento, la musica e l'espressione del corpo). Il laboratorio coinvolgerà la creatività di ciascuno a 360 gradi, tra soggettività, libera interpretazione e lavoro di gruppo, improvvisazione e tecnica, colore e movimento.

Le nostre parole d'ordine saranno divertimento, apprendimento ed espressione, senza giudizio e con originalità!

Programma degli incontri

• lunedì 4 settembre: Claude Monet – Dipingere la luce (impressionismo)
  • martedì 5 settembre: Vasilij Kandiskij – Forme e colori dell'anima (astrattismo)
  • mercoledì 6 settembre: Salvador Dalì – L'arte di sognare (surrealismo)
  • giovedì 7 settembre: Jackson Pollock – Evviva la spontaneità (action painting)
  • venerdì 8 settembre: Alberto Burri – Il potere della materia (arte informale)
  • sabato 9 settembre: mostra e performance finale aperta al pubblico

Creare insieme è un progetto realizzato con il contributo del Comune di San Lazzaro di Savena nell'ambito del bando "Giovani Talenti Creativi"

Il laboratorio è gratuito ed è rivolto a bambini dai 6 ai 9 anni (max 18 bambini).

Per informazioni e iscrizioni:
tel +39 3337189287 / e-mail creareinsieme2017@libero.it

Questo appuntamento fa parte della rassegna estiva del Comune di San Lazzaro di Savena

Locandina Creare Insieme