Rivit s.r.l.

ultima modifica 21/12/2017 16:02

Rivit Comune sede di lavoro
Ozzano dell’Emilia.

Descrizione Azienda 
Rivit è conosciuta in Italia e nel mondo come azienda leader nella produzione di sistemi per il fissaggio e nella distribuzione di viteria e prodotti Southco.

Nata nel 1973, in oltre quarant’anni di esperienza di produzione e di vendita è arrivata a sviluppare tre macro divisioni: industria edilizia e rivendita, con particolare attenzione ai settori auto motive, carrozzeria industriale, elettronica, elettrodomestici, carpenteria metallica, ecc.

Ricca è la gamma di sistemi per il fissaggio: rivetti a strappo, inserti per laminati, autoaggancianti, perni a saldare, bulloni a strappo, dadi in gabbia, inserti per plastica, chiusure), e di relativi utensili per la posa (rivettatrici per rivetti e inserti, bullonatrici saldatrici).

Gli alti standard qualitativi certificati in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008.e la completezza della gamma fanno di Rivit una realtà ben radicata sul mercato nazionale e internazionale, dove è presente in più di 60 paesi nel mondo, grazie ai diversi distributori presenti sul territorio.

Funzioni aziendali ricercate

  1. Ufficio Acquisti;
  2. Ufficio Logistica;
  3. Ufficio tecnico.

Descrizione posizione - Ufficio Acquisti

Il candidato ideale ha maturato precedente esperienza come buyer in un ufficio acquisti di azienda medio-grande.La figura si occuperà di acquisti e gestione del parco fornitori, dei processi di approvvigionamento e della pianificazione della produzione. In particolare:

  • Gestione fornitori e terzisti (materie prime, lavorazioni meccaniche, assemblaggi, componentistica, materiali indiretti);
  • scounting nuovi fornitori a livello nazionale e internazionale (India, Cina, Far East) per raggiungere obiettivi di saving e ottimizzazione;
  • supporto alla direzione nella definizione di una strategia di marketing d'acquisto;
  • supporto e interfaccia con Ufficio Tecnico nello sviluppo / modifica prodotti in funzione dei trend di mercato;
  • monitoraggio costante della qualità dei fornitori secondo i dati della Qualità per poter intervenire con eventuali azioni correttive nei loro confronti, in modo da prevenire problemi nelle forniture e migliorare le performance;
  • gestisce contrattualistica;
  • prepara e conduce le trattative;
  • gestisce in autonomia l’approvvigionamento del materiale necessario alla produzione in funzione di quanto indicato dalle previsione del programma MRP, dalle scorte di magazzino e dai tempi di consegna;
  • gestisce la fase post-ordine fino all’arrivo del materiale in coerenza con le esigenze produttive (acquisizione conferma d ordine, sollecito consegne);
  • ottimizza lead time fornitori e dei terzisti.

Si richiede necessariamente comprovata competenza nella gestione di un parco fornitori e ottime conoscenze delle logiche produttive e dei principali strumenti MRP.
Completano il profilo proattività, team working, capacità di lavorare sotto pressione e forte propensione al raggiungimento degli obiettivi.
La fluente conoscenza della lingua inglese è considerato un requisito preferenziale.

Descrizione posizione - Ufficio Logistica

Il candidato dovrà elaborare, coordinare e controllare gli aspetti strategici e operativi della "catena della fornitura", ottimizzandone la gestione; gestire i tempi della distribuzione; curare i costi di approvvigionamento, produzione, scorte, trasporto; operare trasversalmente in maniera coordinata ed integrata sulle aree della allocazione geografica, produzione, gestione inventari, trasporti e distribuzione; sovrintendere alle fasi che accompagnano i beni ed i servizi dall'origine fino alla cessione/prestazione.

Logistica vendite:

  • gestione trasporti;
  • preparazione documenti di spedizione;
  • organizzazione delle spedizione;
  • definizione di accordi logistici con i clienti;
  • gestione resi.

Logistica produzione
  • analisi dei fabbisogni produttivi;
  • emissione ordini di produzione e lavorazione;
  • alimentazione dei terzisti e dei reparti produttivi;
  • gestione dei magazzini;

Logistica approvvigionamenti:
  • carico documenti di ingresso merci;
  • gestione resi. 

Descrizione posizione - Ufficio tecnico

La risorsa si occuperà della:

  • messa in tavola di particolari meccanici;
  • esecuzione complessivi di montaggio;
  • interfaccia con ufficio commerciale e assistenza tecnica;
  • gestione documentazione tecnica;
  • integrazione allo sviluppo e la modifica di progetti o gruppi di macchine interfacciandosi direttamente al proprio responsabile;
  • lavorare per scadenze e obiettivi

Il candidato dovrà affiancarsi alla direzione tecnica partecipando alla definizione, implementazione e gestione dei processi organizzativi connessi all’innovazione e allo sviluppo dei prodotti. Dovrà essere di supporto alle attività connesse alla progettazione di nuovi prodotti in particolare utensili oleopneumatici e utensili manuali (rivettatrici), interagendo e coordinandosi con le altre funzioni aziendali.

Garantirà conoscenze aggiornate delle tecnologie che interessano o potranno interessare a breve i prodotti e i processi aziendali.

Sono richiesti:

  • ottima conoscenza del disegno meccanico 2D/3D;
  • buona conoscenza del Software SolidWorks;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • esperienza in ufficio tecnico;
  • conoscenza delle lavorazioni meccaniche;
  • conoscenza pacchetto Microsoft Office, Web e tools.

Sede di lavoro
Ozzano dell’Emilia.

Precedenti esperienze nel settore
Sì.

Indirizzo email per candidatura spontanee
manuele@rivit.it

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