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Accesso civico semplice

L’accesso civico semplice, disciplinato dall' art. 5, comma 1, D.Lgs. n.33/2013,è il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui l’Ente ne abbia omesso la pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente del proprio sito web istituzionale.

A chi si rivolge

Chi può presentare

La richiesta di accesso civico non deve essere motivata o sostenuta da un interesse qualificato e può essere presentata da chiunque.

Accedere al servizio

Come si fa

Può essere redatta sul modulo predisposto e inoltrata con una delle seguenti modalità:

  • posta elettronica certificata all’indirizzo comune.sanlazzaro@cert.provincia.bo.it
  • posta ordinaria al seguente indirizzo: Comune di San Lazzaro di Savena, p.zza Bracci 1, Servizio Segreteria Generale, 40068 San Lazzaro di Savena
  • tramite fax allo 051 6228283
  • oppure consegnata presso gli sportelli dello Sportello per il Cittadino negli orari di apertura

Costi e vincoli

Costi

La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e va indirizzata al Responsabile della prevenzione della corruzione e trasparenza (RPCT).

Tempi e scadenze

La richiesta deve essere soddisfatta entro 30 giorni con la pubblicazione del documento, dell’informazione o del dato richiesto sul sito istituzionale dell’Ente e con la comunicazione al richiedente del relativo collegamento ipertestuale.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

31-03-2022 11:03

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