Descrizione
Note in Evidenza
Aggiornamento del 22 marzo 2021: incontro di presentazione
Martedì 30 marzo alle ore 17 è in programma un incontro online di presentazione del bando, durante il quale gli interessati potranno porre eventuali domande. Partecipa Juri Guidi, Assessore alla cultura del Comune di San Lazzaro di Savena. Per partecipare compilare questa scheda di iscrizione entro lunedì 29 marzo: https://forms.gle/QmpsdXbxzbQ42jAL9. Gli iscritti riceveranno il link per partecipare all'iniziativa entro la mattina del 30 marzo.
Descrizione della gara
Con il presente bando il Comune di San Lazzaro di Savena intende promuovere la libera espressione culturale ed artistica sostenendo progetti originali che abbiano rilevanza per la propria cittadinanza.
Possono partecipare soggetti privi di scopo di lucro: associazioni ed enti del terzo settore iscritti agli albi previsti dalle normative vigenti, enti ed altre istituzioni di carattere privato dotati di personalità giuridica. Associazioni ed enti del terzo settore possono riunirsi fra loro per presentare un progetto comune. In tal caso dovrà essere indicato l’ente/associazione capofila.
Verranno finanziati progetti nel campo artistico e culturale, senza alcuna limitazione per quanto riguarda la forma espressiva (a titolo esemplificativo e non esaustivo: teatro, musica, danza, cinema e documentario, fotografia, arte, fumetto, arte di strada, laboratori, podcast, etc.). Sono esclusi i corsi rivolti alla generalità della popolazione, in quanto oggetto di specifico avviso pubblico.
Le attività devono svolgersi nel territorio del Comune di San Lazzaro di Savena oppure avere un impatto diretto sul suo territorio o sulla sua popolazione.
Per maggiori informazioni consultare il testo dell'Avviso pubblico