Salta al contenuto

Descrizione

Descrizione della gara

Con Delibera di Giunta n. 6 del 27/01/2011 , l’Amministrazione comunale ha approvato il Piano strategico di comunicazione, attribuendo alla stessa un ruolo di fondamentale importanza nella gestione (interna ed esterna) del rapporto fra il comune e i propri interlocutori. Nel Piano strategico veniva evidenziata la necessità di realizzare una comunicazione coordinata, efficace e mirata, nell’ottica di sviluppare una comunicazione di rete coinvolgendo altre istituzioni, rafforzando l’identità locale e consentendo l’accesso e la visibilità del territorio ad un pubblico globale. Rafforzare l’identità di un territorio come San Lazzaro di Savena vuole dire fare emergere la propria specificità paesaggistico - ambientale, culturale, demografica, economica, ecc. per assicurarne la conoscenza da parte dei cittadini residenti o non residenti ed esaltare il valore attrattivo che tali specificità esprimono complessivamente. Partiamo dall’idea base che il territorio è un’opportunità per la comunità che vi risiede. Tale opportunità, se sapientemente comunicata, può aumentare il proprio valore, quindi acquisire valori attrattivi in chiave di turismo locale, tempo libero e in definitiva, come opportunità sociale ed economica per la comunità. Il marketing territoriale, di cui ricerchiamo l’attuazione, si occupa di questa promozione territoriale e di fatto porta elementi supplementari a completamento dell’orizzonte comunicativo già tracciato dal piano strategico. Come territorio, San Lazzaro di Savena si presenta munito di molte opportunità patrimoniali culturali, sportive, storiche ed economiche; opportunità o iniziative già consolidate e anche di successo, che tuttavia soffrono della dispersione e dell’eccessiva autonomia delle une verso le altre. Il Comune di San Lazzaro di Savena organizza già e promuove autonomamente eventi e manifestazioni, soprattutto attraverso l’ Istituzione Prometeo , che nel nostro territorio è la struttura di riferimento dell'Amministrazione comunale per la valorizzazione della realtà economico-produttiva, dei servizi sportivi e per l'organizzazione di manifestazioni ed eventi come la Fiera di San Lazzaro, I Sapori del nostro Appennino e Verde San Lazzaro. Per queste iniziative, e per le molte iniziative promosse e realizzate anche da altre realtà, pubbliche e private, presenti nel territorio, la realizzazione di un quadro comunicativo unificante che ne assicuri la promozione e la valorizzazione attraverso un progetto di marketing diventa sempre più indispensabile. Per ogni ulteriore informazione consultare l' avviso di selezione .

Scadenza per la presentazione

La manifestazione di interesse contenente la proposta di progetto dovrà essere presentata entro l'11 aprile 2013 utilizzando il modulo scaricabile a fondo pagina, e dovrà essere indirizzata al Dirigente dell’Area Servizi generali ed istituzionali del Comune di San Lazzaro di Savena, piazza Bracci 1, 40068 San Lazzaro di Savena (Bo). Farà fede la data di arrivo al protocollo generale del Comune. L’Amministrazione non si assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore. I dati personali dei partecipanti saranno trattati, secondo criteri di liceità e correttezza, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2001, esclusivamente ai fini della presente selezione e dell’eventuale affidamento La documentazione potrà essere presentata con le seguenti modalità: direttamente all’Urp - Ufficio per le Relazioni con il Pubblico del Comune negli orari di apertura al pubblico (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 12.30, giovedì dalle 8 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30) trasmessa per mezzo del servizio postale mediante Raccomandata A.R. tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: comune.sanlazzaro@cert.provincia.bo.it tramite fax al n. 051 622 8283 Non sono ammessi altri mezzi di invio della domanda.

Pubblicazione degli esiti

Entro il 24 aprile 2013 il Comune provvederà a comunicare via email a tutti coloro che hanno presentato la proposta l’esito della procedura di affidamento

Tipologia del bando
Altro
Ente erogatore
Comune San Lazzaro di Savena

Tempi e scadenze

13
mar/13
Data di pubblicazione
11
apr/13
18:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando
24
apr/13
Chiusura del procedimento

Ultimo aggiornamento

22-09-2022 15:09

Questa pagina ti è stata utile?