Salta al contenuto

Avviso pubblico - Promozione dei Talenti Creativi - Anno 2021

Scadenza: 10 aprile 2021

Bando Scaduto

Descrizione

Note in Evidenza

Aggiornamento del 22 marzo 2021: incontro di presentazione

Martedì 30 marzo alle ore 17 è in programma un incontro online di presentazione del bando, durante il quale gli interessati potranno porre eventuali domande. Partecipa Juri Guidi, Assessore alla cultura del Comune di San Lazzaro di Savena. Per partecipare compilare questa scheda di iscrizione entro lunedì 29 marzo: https://forms.gle/QmpsdXbxzbQ42jAL9. Gli iscritti riceveranno il link per partecipare all'iniziativa entro la mattina del 30 marzo.

Aggiornamento del 17 marzo 2021
: pubblicata di seguito la FAQ n. 1

Quesito: Possono partecipare persone che non hanno compiuto 18 anni?

Risposta: Sì, purché abbiano compiuto il 16° anno di età, in base a quanto disposto dall'art. 108 della L. 633/1941 (diritto d'autore). È necessaria un'autorizzazione firmata da un genitore.

Descrizione della gara

Con questo bando il Comune di San Lazzaro di Savena intende promuovere la libera espressione culturale ed artistica dei talenti creativi, sostenendo progetti originali che abbiano rilevanza per la propria cittadinanza.

Possono partecipare soggetti singoli residenti o domiciliati nell’area metropolitana di Bologna o a gruppi informali attivi nell’area metropolitana di Bologna. In quest’ultimo caso dovrà essere indicato il nominativo del soggetto che funge da referente del gruppo.

I partecipanti propongono un’opera artistica o dell’ingegno originale e – in caso di accoglimento – ne cedono i diritti al Comune di San Lazzaro di Savena, che in cambio partecipa al finanziamento dell’opera.

Le opere non hanno alcuna limitazione per quanto riguarda la forma espressiva (a titolo esemplificativo e non esaustivo: teatro, musica, danza, cinema e documentario, fotografia, arte, fumetto, arte di strada, laboratori, podcast, etc.). Verranno finanziati prioritariamente i progetti presentati da soggetti che al momento della domanda non abbiano ancora compiuto il 35° anno di età, oppure da gruppi informali nei quali i soggetti che non abbiano ancora compiuto il 35° anno di età rappresentino almeno il 70% del gruppo. Sono esclusi i corsi rivolti alla generalità della popolazione, in quanto oggetto di specifico avviso pubblico.

Le attività devono svolgersi nel territorio del Comune di San Lazzaro di Savena oppure avere un impatto diretto sul suo territorio o sulla sua popolazione.

Per maggiori informazioni consultare il testo dell'Avviso pubblico.

Tipologia del bando
Altro
Ente erogatore
Comune San Lazzaro di Savena

Tempi e scadenze

08
mar/21
Data di pubblicazione
10
apr/21
18:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando
10
set/21
Chiusura del procedimento

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

19-11-2021 11:11

Questa pagina ti è stata utile?