YOUNGER CARD

ultima modifica 04/04/2018 17:48
Che cos’è YoungERcard?
Una tessera valida a livello regionale dedicata ai giovani tra 14 e 29 anni, che prevede la possibilità di usufruire di sconti e agevolazioni e partecipare a progetti di volontariato proposti da enti e associazioni.
È possibile ritirare la youngERcard presso i punti di distribuzione, suddivisi per provincia. L'Informagiovani di San Lazzaro è un punto di distribuzione!
Per informazioni visita il sito internet: www.youngercard.it/

Giovani Protagonisti - Volontariato in Mediateca e presso il Comune di San Lazzaro

Si cercano volontari disponibili per attività della durata minima di 20 ore fino a un massimo di 80 ore, in cambio di un premio finale (abbonamenti trasporti pubblici, abbonamenti palestra, tessera acquisti libri o sport, card musei).

I volontari possono fare domanda per le seguenti attività:

YOUMOB: presenza allo sportello di informazione sulla mobilità europea attivo tutti i mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 18, in affiancamento al personale dell’Informagiovani

MONDORTO: affiancamento al personale per cura e mantenimento dell’orto della Mediateca e supporto alle attività di laboratorio organizzate dall'area ragazzi (fascia d'età fino ai 14 anni)

EVENTI: disponibilità a chiamata per distribuzione flyer, volantini, locandine e promozione degli eventi istituzionali. Presenza durante gli eventi organizzati dalle politiche giovanili in affiancamento al personale.

SEGRETERIA CORSI: affiancamento al personale per informazioni al pubblico e supporto all’iscrizione per i corsi della Mediateca. Supporto al personale per l’accoglienza del pubblico e chiusura della struttura in occasione dei corsi.

BIBLIOTECA: supporto al personale per informazioni sul prestito, ricerche bibliografiche e utilizzo postazione autoprestito.

REDAZIONE: affiancamento al personale per redazione flyer e testi per la comunicazione istituzionale dell'ente.

MEDIAZIONE CULTURALE: supporto all'attività di mediazione culturale, traduzione testi. Tutti i martedì dalle 15:00 alle 18:00 in via Salvo D'Acquisto, 21.

Per fare domanda inviare una mail a informagiovani@comune.sanlazzaro.bo.it  con oggetto “Invio domanda volontariato Giovani Protagonisti”.
Per informazioni: 051/6228066 - Informagiovani San Lazzaro
Valuta questo sito