Spazi per i giovani a San Lazzaro

ultima modifica 11/06/2019 15:21

SL4Young: opportunità, progetti, spazi e serviziCosa c’è a San Lazzaro per i giovani dai 15 ai 35 anni

SPAZI PER I GIOVANI

Luoghi di informazione e orientamento gratuiti:

• Informagiovani e YouMob: informazione e orientamento al lavoro, alla formazione scolastica e professionale e al volontariato. Informazione su opportunità per fare esperienze lavorative, formative, linguistiche e di volontariato all’estero.
    Sportello aperto a libero accesso tutti i mercoledì dalle 15 alle 18 presso Spazio Giovani della Mediateca - Via Caselle, 22.
    Per contattare lo spazio: 051/6228066 - informagiovani@comune.sanlazzaro.bo.it

Luoghi di aggregazione:

• Spazio Giovani Mediateca: dedicato ai giovani dai 14 ai 18 anni con postazioni pc avanzate, area studio, area relax e zona tv per visione film.
    Aperto negli orari della Mediateca: il lunedì dalle 14 alle 19.30 e da martedì a sabato dalle 9 alle 19.30

• Baobab: per gli adolescenti creativi, con laboratori teatrali e la sede di una Redazione gestita dai giovani di San Lazzaro, con il supporto di operatori esperti.

Il Centro è situato in via del Colle 1, frazione Ponticella. Le attività del Centro giovanile sono martedì e venerdì, orario 15:30 - 18:30. L'accesso è ad iscrizione, libero e gratuito.
    È raggiungibile con l'autobus n. 11 B.

Per informazioni:
    contattare gli educatori al n. 344/3901197 o presentarsi in orario di apertura del Centro.
    email: ufficioprogetti@comune.sanlazzaro.bo.it - tel. 051/6203729

• Zazie: a La Mura San Carlo, per adolescenti sportivi e amanti dell’hip hop.
    Il Centro è situato in via Samoggia 1, Mura San Carlo. È aperto lunedì e giovedì, orario 15:30 - 18:30. L'accesso è ad iscrizione, libero e gratuito.
    È raggiungibile con l'autobus n. 90.
    Per informazioni:
    email: ufficioprogetti@comune.sanlazzaro.bo.it - tel . 051/6203729

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

• Giovani Protagonisti: progetti periodici di volontariato legato al circuito YoungERcard con attività da svolgere per le politiche giovanili con assegnazione premio finale.
    Progetti sempre attivi

SCUOLA

• Alternanza Scuola-Lavoro: progetti di alternanza scuola-lavoro in collaborazione con gli Istituti Superiori di San Lazzaro “Majorana” e “Mattei”, attivati in diversi ambiti e in diversi spazi del Comune di San Lazzaro.
    Progetti annuali

• Informagiovani a scuola: incontri e laboratori gratuiti di orientamento al lavoro nelle classi terze, quarte e quinte

INFORMAZIONE PER I GIOVANI