Strumenti personali

Sezioni

Avviso pubblico per la concessione di contributi economici a sostegno di soggetti senza scopo di lucro e di talenti creativi per attività/iniziative/progetti e opere artistico-culturali e creative qualificanti del territorio da realizzarsi nell'anno 2020

ultima modifica 07/04/2020 15:35
La scadenza per la presentazione delle proposte è il 10 febbraio 2020

Descrizione della gara

Aggiornamento del 7/4/2020: pubblicato l'elenco dei progetti finanziati

-----------------------------------

L’amministrazione comunale intende promuovere la partecipazione della cittadinanza attraverso l’invio e successiva realizzazione di proposte da realizzarsi in collaborazione con il Settore Cultura e Giovani nel periodo compreso tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2020.
Si intende realizzare un bando univoco suddiviso in diverse categorie di attività, afferenti a diversi canali di contribuzione, mettendo a disposizione delle proposte inviate un totale di € 28.214,00.

Le proposte potranno essere inviate da singoli, gruppi informali, associazioni, che potranno scegliere in quale categoria del bando inserire il proprio progetto. Sarà possibile partecipare con una sola proposta per una sola categoria. È consentito partecipare inviando due proposte solamente in caso di invio proposta come singolo e invio proposta all’interno di un gruppo informale o di una associazione.

Si invita all’invio di proposte di carattere artistico, culturale, legate al mondo creativo e/o della moda, storico, scientifico, o che comprendano argomenti legati alle giovani generazioni, alle pari opportunità e alla memoria storica del territorio; le proposte potranno essere frutto di percorsi partecipativi che coinvolgano San Lazzaro e i suoi cittadini, per arrivare a realizzare un prodotto finale da presentare alla cittadinanza.

Esempi non esaustivi sono: spettacolo teatrale, murales, video/cortometraggi, concerti musicali, mostre di arte o di fotografia, fumetti, seminari o convegni.

In particolare il presente bando intende appoggiare progetti strutturati, che illustrino l'idea di sviluppo dell'attività o dell’opera delineandone l’originalità artistica, gli effetti culturalmente e socialmente significativi previsti e le previsioni economico-finanziarie.

Per maggiori informazioni consulta il testo dell'avviso a fondo pagina.

vai ad inizio pagina ↑

Valuta questo sito