FOR IMMEDIATE RELEASE

Nuovo bando per Ca' de Mandorli

ultima modifica 31/12/2018 13:33
Gara in corso per l'assegnazione della struttura, con particolare attenzione a sport, giovani e cultura
San Lazzaro di Savena 16/08/2018

Dopo l’affidamento provvisorio per il periodo estivo, si è aperto il nuovo bando per la concessione della gestione di Ca’ de Mandorli. Si tratta di un bando decennale, con possibilità di rinnovo per ulteriori 10 anni. Il bando dà attuazione alle nuove linee guida dell’Amministrazione comunale, volte a valorizzare il complesso come polo di aggregazione sociale, culturale e ricreativa, con particolare attenzione alle fasce più giovani della popolazione.

Per questo il bando prevede l’assegnazione di punti aggiuntivi (massimo 70 su 100) agli aspiranti gestori che proporranno attività sportive e culturali per i più piccoli e i giovani, anche in collaborazione con lo stesso Comune, come ad esempio attività estive o attività pomeridiane per adolescenti e bambini, le rassegne tematiche, culturali e musicali. Anche l’eventuale presenza di supporto tecnico e le attività di service per rassegne ed eventi avranno un peso nella valutazione delle proposte (massimo 6 punti) così come la possibilità di rendere liberamente accessibile il complesso a tutta la popolazione in occasione di festività civili o altri eventi, e al Comune stesso con un numero variabile di giornate all’anno.

Un ulteriore punteggio (massimo 12 punti) sarà inoltre assegnato al miglior progetto per il miglioramento dell’immobile principale e la sua valorizzazione paesaggistica.
Come per i precedenti bandi comunali, un massimo di 5 punti sarà assegnato ai giovani imprenditori under 35 che presenteranno domanda di assegnazione. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 24 settembre.