FOR IMMEDIATE RELEASE

Vandalizzano la panchina al parco Europa, ma i genitori rispondono all'appello del Sindaco

ultima modifica 02/01/2019 08:34
Le famiglie si sono offerte di sostituire l'arredo danneggiato da un incendio
San Lazzaro di Savena 20/07/2018

I genitori dei ragazzi identificati come autori dell’incendio che aveva danneggiato una panchina nel parco Europa, si sono fatti avanti, rispondendo all’appello del sindaco Isabella Conti. Si tratta infatti di ragazzi minorenni, ma in questo caso il senso civico ha prevalso. “Aiutateci ad aiutarvi”, aveva detto il sindaco Conti rivolgendosi proprio alle famiglie sanlazzaresi, in occasione degli incendi appiccati a cassonetti e arredi in diverse zone della città. I genitori dei ragazzi, identificati la sera stessa dell’episodio, si sono dunque offerti di acquistare a proprie spese una nuova panchina per il parco Europa.

“E’ un segnale importante, e come Amministrazione siamo pronti a lavorare insieme ai genitori e ai cittadini – commenta il sindaco –. Il padre di uno di questi giovani mi ha scritto chiedendo scusa a nome delle famiglie coinvolte e proponendo di coinvolgere suo figlio e i compagni in lavori socialmente utili per il Comune, perché capiscano il valore della cosa pubblica. E’ un’idea meravigliosa, anzi, vorrei organizzare una giornata di interventi condivisi con giovani, educatori e la cittadinanza, per curare tutti insieme la nostra città”.

Con questo ultimo sviluppo, si chiudono dunque le indagini sugli incendi appiccati a cassonetti e cassette della pubblicità la notte tra il 14 e 15 aprile: grazie alle indagini delle forze dell’ordine e alle immagini delle telecamere di ultima generazione recentemente installate i responsabili sono stati identificati.

archiviato sotto: ,