FOR IMMEDIATE RELEASE

35 posti auto in più alla Ponticella con il piazzale Giovanni Pascoli

ultima modifica 01/04/2019 12:23
Accordo tra il Comune e la proprietà privata per aprire al pubblico l’area e realizzare un parcheggio pubblico da 35 posti auto, completamente gratuito
San Lazzaro di Savena 22/02/2019

La frazione della Ponticella potrà presto contare su un nuovo parcheggio pubblico. L’area del piazzale Giovanni Pascoli, parcheggio dell’ex sede della Guardia di Finanza e di proprietà di un privato, sarà infatti concesso in comodato d’uso gratuito al Comune di San Lazzaro per 2 anni, in modo da consentire l’apertura dell’area e la realizzazione di un parcheggio pubblico a servizio della frazione di Ponticella.

Il Comune investirà 26mila euro sull’area, sistemando l’asfalto, la segnaletica orizzontale e verticale, sostituendo l’illuminazione pubblica e installando un impianto di videosorveglianza, e si occuperà della manutenzione. Grazie all’apertura e alla sistemazione del parcheggio, circa 35 nuovi posti auto saranno a disposizione della cittadinanza, andando a risolvere alcune criticità sulla sosta evidenziate dai cittadini durante gli incontri dell’Amministrazione nelle frazioni.

“Non potevamo lasciare uno spazio così ampio al degrado e all’incuria – spiega il sindaco Isabella Conti –, soprattutto in un territorio così particolare e ad alta intensità abitativa come quello della Ponticella, dove la sosta presentava alcune criticità. Con l’apertura e la risistemazione del parcheggio dell’ex Guardia di Finanza e l’incremento dei posti auto abbiamo voluto dare una risposta alle richieste dei cittadini, restituendo alla collettività un’area che da troppo tempo era abbandonata”.

Una volta ratificato l’accordo tra il Comune e la proprietà dell’immobile e dell’area, a breve partiranno i lavori di sistemazione dell’area per arrivare il prima possibile all’apertura del parcheggio al pubblico.

archiviato sotto: , ,