FOR IMMEDIATE RELEASE

Buon compleanno Mediateca!

ultima modifica 02/04/2019 10:53
La biblioteca di San Lazzaro festeggia 12 anni con tanti eventi e appuntamenti letterari
San Lazzaro di Savena 26/03/2019

 

La Mediateca compie 12 anni di attività e li festeggia con un ricco calendario di appuntamenti dedicati alla lettura e un’apertura straordinaria, dal 29 al 31 marzo.

La festa alla biblioteca di San Lazzaro inizierà venerdì 29 marzo alle 18.00, con la presentazione del libro “Canto d’Honduras” di Simone Barbato. L’attore, intervistato dal sindaco di San Lazzaro, ripercorrerà la sua avventura all’Isola dei Famosi.

Sabato 30 marzo, la giornata comincia alle ore 15.00, con il set fotografico “Il mio libro preferito”: il fotografo Gabriele Fiolo sarà infatti a disposizione degli utenti della Mediateca che vorranno farsi ritrarre con il proprio libro del cuore. Le immagini saranno stampate in diretta ed esposte nella biblioteca.

Lo stesso giorno, alle ore 18.00, si terrà l’intitolazione della sala eventi della Mediateca a Clorindo Grandi, scrittore sanlazzarese, alla presenza del sindaco e della famiglia Grandi. La cerimonia sarà l’occasione riscoprire alcune delle opere dello scrittore e concittadino, attraverso le letture di Andrea Pegoretti.

Domenica 31 marzo, la festa continua grazie all’apertura straordinaria della Mediateca dalle 15 alle 19. Alle ore 16.00 inizierà Storieingiro, allegra sfilata a cura del “Teatrino Due Pollici”, che porterà i bambini a passeggio tra gli scaffali della Mediateca e Mondorto, con tante soste per ascoltare storie e ridere con spettacoli di burattini.

Alle ore 17.00, invece, l’ultimo appuntamento della rassegna “Così lontano, così vicino – Musiche dal mondo” concluderà in bellezza i festeggiamenti per il Compleanno della Mediateca. Sul palco della sala eventi ci saranno i Suoni di Raif, per un viaggio nella musica classica persiana assieme a marina Dolati (voce), Faraz Entessari (tar) e Fabio Tricomi (tombak).

L’ingresso a tutti gli appuntamenti è libero e gratuito, fino ad esaurimento posti.

Valuta questo sito