FOR IMMEDIATE RELEASE

Giorno del Ricordo: gli appuntamenti a San Lazzaro

ultima modifica 01/04/2019 12:10
San Lazzaro di Savena 08/02/2019

Il Comune di San Lazzaro partecipa alla celebrazione del Giorno del Ricordo con una serie di eventi sul territorio dedicati alla memoria delle vittime delle Foibe.

L’appuntamento è per sabato 9 febbraio. alle ore 10.30, al monumento di via Martiri delle Foibe, dove sarà posata una corona in ricordo delle vittime alla presenza del sindaco di San Lazzaro Isabella Conti e del presidente del comitato bolognese dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia, Marino Segnan, assieme al presidente e al vicepresidente del consiglio comunale, Francesco Falciatore e Omer Maurizzi.

La commemorazione sarà seguita, alle ore 11.30 in Mediateca, dalla presentazione del libro “Dove andare, dove tornare – Autori italiani dell’istria, di Fiume e della Dalmazia dal novecento al nuovo millennio”, antologia curata da Giusy Criscione e Patrizia C. Hansen.

Oltre al sindaco Conti e al presidenteSegnan, interverrà anche Chiara Sirk, consigliera dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia – Comitato di Bologna, che realizzato l’antologia con il patrocinio del Comune di San Lazzaro.

archiviato sotto: