FOR IMMEDIATE RELEASE

Ponticella riscopre il suo lido

ultima modifica 01/04/2019 11:09
Dopo la riqualificazione del parco Aldo Moro, il lungofiume tornerà ad essere una meta estiva per gli abitanti della frazione e tutti i sanlazzaresi
San Lazzaro di Savena 16/01/2019

La frazione di Ponticella riavrà il suo Lido. Lo annuncia il sindaco di San Lazzaro Isabella Conti, pensando alla bella stagione nei parchi cittadini riqualificati.

Il parco Aldo Moro della Ponticella infatti è stato oggetto di uno degli ultimi interventi di restyling del verde pubblico: a settembre nel piccolo parco nel cuore della frazione sono stati sostituiti tutti i giochi per bambini, così come le panchine e i cestini. Nel parco, ora dotato anche di telecamere, sono stati piantati nuovi alberi, restituendo alla comunità il suo polmone verde nonché centro di aggregazione per tutte le età.

Ma un occhio di riguardo è stato riservato anche all’area verde che costeggia il Savena, che un tempo era un vero e proprio lido, meta estiva dei sanlazzaresi. La zona è stata bonificata e liberata da vari orti abusivi e rifiuti, che rappresentavano anche un pericolo per i frequentatori del parco e per la sicurezza idraulica della zona.

Ora che il lungofiume del parco Aldo Moro è tornato alla sua bellezza iniziale, potrà tornare ad essere il Lido di Ponticella.

“Con l’arrivo della bella stagione – annuncia infatti il sindaco Conti -, daremo anche a questo piccolo angolo dimenticato di natura e bellezza una nuova vita. In estate saranno posizionate delle sedie a sdraio, per restituire a Ponticella il suo antico Lido, un luogo immerso nella natura e a disposizione della cittadinanza per trascorrere momenti di svago con la propria famiglia”.

archiviato sotto: , ,