FOR IMMEDIATE RELEASE

A San Lazzaro si accendono le luci di Natale

ultima modifica 31/12/2018 10:53
Il centro cittadino brilla con le luminarie installate dall'Amministrazione
San Lazzaro di Savena 23/11/2018

Il Natale è già arrivato a San Lazzaro: oggi infatti, le strade del centro cittadino si sono accese con le luminarie natalizie. Quest’anno la spesa per l’installazione di luci e decorazioni è stata interamente sostenuta dal Comune di San Lazzaro, dal momento che l’anno scorso, a causa di problemi tecnici dei pali di Tper, non era stato possibile illuminare le vie del centro. Ora invece le strade della città brillano grazie alle decorazioni posizionate in accordo con i commercianti.

“Quest’anno il Comune di San Lazzaro ha voluto dare un segnale concreto di sostegno e vicinanza al commercio – spiega il sindaco di San Lazzaro, Isabella Conti -. Dopo i problemi tecnici di Tper che l’anno scorso hanno impedito l’installazione di festoni e luci, l’Amministrazione ha scelto di venire incontro ai comitati dei commercianti, sostenendo interamente la spesa per le luminarie natalizie, che già riempiono di calore e festa le vie del centro, tra cui la via Emilia, via Jussi e via Repubblica. Un gesto concreto oltre che simbolico, che accanto al grande sforzo di riqualificazione urbana messo in atto negli ultimi anni, siamo sicuri potrà dare uno slancio in più al commercio della nostra città, che si distingue per la professionalità e qualità. Come sindaco ringrazio dal profondo del cuore Conad San Lazzaro, che anche quest’anno ha donato alla città le luci e le decorazioni del Palazzo Comunale, della Chiesa di San Lazzaro e del grande albero di Natale in piazza Maria Trebbi.”

Applaude all’iniziativa Lina Galati Rando, presidente di Ascom San Lazzaro, che ha accolto favorevolmente l’investimento fatto dall’Amministrazione: “A nome di tutti gli associati Confcommercio Ascom San Lazzaro, vogliamo ringraziare il Sindaco Isabella Conti per il contributo economico straordinario dato ai commercianti per l’installazione delle luminarie natalizie nelle zone commerciali della nostra città. Il Natale è un momento importantissimo per il commercio, soprattutto in annate particolarmente difficili come le attuali, e la calda atmosfera creata dalle nuove luminarie - di ultima generazione con luci a led - sarà un fondamentale invito a fare shopping a San Lazzaro e, al tempo stesso, renderà la città più accogliente agli occhi dei cittadini e dei bambini. Come ulteriore segnale, abbiamo preferito accendere le luci con alcuni giorni di anticipo rispetto agli anni passati suggellando il momento con una cerimonia alla presenza delle autorità e dei commercianti tutti. Cogliamo l’occasione per esprimere grande soddisfazione per l’intervento di aumento del numero dei parcheggi effettuato nella centralissima via Jussi, strada naturalmente vocata al commercio locale”.

Ma la città non ha finito di prepararsi per le feste: venerdì 30 novembre, alle ore 18, sarà infatti inaugurato Iglù, il villaggio di Natale con la pista di pattinaggio sul ghiaccio, che come ogni anno torna in piazza Bracci, assieme a tanti eventi, musica e divertimento per grandi e piccini

archiviato sotto: