FOR IMMEDIATE RELEASE

Capodanno a San Lazzaro: divertimento e luci in piazza

ultima modifica 03/01/2019 14:28
Successo per i festeggiamenti in centro, che hanno richiamato in piazza Bracci centinaia di persone
San Lazzaro di Savena 02/01/2018

Si è svolto senza intoppi il capodanno sanlazzarese, che ha portato in centro centinaia di persone per festeggiare la fine del 2017 e l’inizio del nuovo anno. Tanti i cittadini intervenuti in piazza Bracci per vedere il falò del Vecchione e lo spettacolo pirotecnico che ha incantato grandi e piccini.

Grande successo per il brindisi e il panettone offerto dal Comune di San Lazzaro a tutta la cittadinanza. La pista di pattinaggio è stata presa d’assalto da adulti e bambini, nella splendida cornice di piazza Bracci illuminata a festa, grazie al contributo di Conad. Dopo il countdown di mezzanotte, la musica ha animato la piazza e il villaggio natalizio Iglù, rimasto aperto fino a notte fonda. Soddisfatta l’Amministrazione comunale per una festa ben riuscita e che ha richiamato in piazza centinaia di cittadini sanlazzaresi per condividere un momento di festa per tutta la comunità.

A presidiare la piazza e vigilare sulla corretta applicazione dell’ordinanza sui festeggiamenti nel centro di San Lazzaro, c’erano ovviamente le forze dell’ordine, con Carabinieri e Polizia municipale in prima linea, affiancati dai volontari di Aisa e Ranger.

Da parte della polizia municipale non sono stati fatti verbali né per l’uso illecito di petardi o mortaretti, né per la vendita di bevande alcoliche e non in contenitori di vetro, vietata nelle aree del centro interessate dai festeggiamenti per tutta la notte di San Silvestro e la mattina dell’1 gennaio.

La festa nel villaggio natalizio Iglù, però, non si spegne con l’anno nuovo: il 6 gennaio il villaggio di ghiaccio accoglierà anche la Befana, che dalle 15 alle 17 distribuirà dolciumi e calze ai bambini presenti.

archiviato sotto: ,