FOR IMMEDIATE RELEASE

Tari: in arrivo nuove riduzioni sulla tariffa

ultima modifica 02/01/2019 14:01
Quest'anno i cittadini di San Lazzaro pagheranno il 18,5% in meno rispetto al 2015
San Lazzaro di Savena 07/03/2018

La lotta all'evasione fiscale accresce il risparmio dei cittadini onesti. Sono infatti in arrivo nuove riduzioni sulla Tari per tutte le categorie di immobili di San Lazzaro, dalle attività commerciali alle utenze domestiche, passando per capannoni industriali e fabbricati. Grazie al recupero delle somme evase tra il 2016 e il 2017, quest'anno i cittadini pagheranno infatti il 4,6% in meno sulla Tari rispetto al 2017. Una riduzione che va a sommarsi a quelle applicate agli scorsi anni, per un totale di -18,5% sulla Tari dal 2015 a oggi.

Un risultato eccezionale che conferma l'importanza della lotta all'evasione e l'impegno dell'Amministrazione su questo delicato tema.

"Anche per il 2018 siamo riusciti ad abbassare ulteriormente la Tari per i nostri cittadini, grazie al recupero dell'evasione fiscale - commenta Isabella Conti, sindaco di San Lazzaro -. Grazie al grande sforzo dei nostri uffici e ai controlli incrociati messi in atto nel 2016, abbiamo recuperato 857mila euro, ai quali vanno ad aggiungersi ulteriori 1,2 milioni individuati nel 2017, per un totale di circa 2 milioni. Questo grande risultato ha permesso un ulteriore risparmio per tutte le persone e le famiglie che da sempre rispettano le leggi e pagano quanto dovuto. Questo risultato manda un messaggio importante: se paghiamo tutti, tutti paghiamo meno".

I controlli dell'Amministrazione sui pagamenti della Tari proseguono in modo serrato, per poter garantire ulteriori riduzioni di tariffe anche per il 2019.

archiviato sotto: