Informarsi a San Lazzaro - servizio SMS

Con Informarsi a San Lazzaro puoi ricevere informazioni istituzionali, aggiornamenti e comunicazioni di pubblica utilità sul territorio sanlazzarese, per esempio: allerte meteo, chiusura delle scuole, limitazioni straordinarie al traffico, ecc.

Informarsi a San Lazzaro è un servizio completamente gratuito. Per registrarsi è sufficiente compilare i campi sottostanti con i propri dati. Compilando il campo “Indirizzo e-mail” verrai iscritto alla newsletter settimanale del Comune di San Lazzaro di Savena, che ti aggiornerà sulle novità, le scadenze e gli appuntamenti del territorio. Puoi cancellarti in qualunque momento direttamente da questa pagina.

Nota bene: i campi contrassegnati dal quadratino rosso sono obbligatori

Per ogni chiarimento puoi contattare la Redazione dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero 051/6228174 oppure urp@comune.sanlazzaro.bo.it

Informativa sulla privacy ai sensi del regolamento europeo per la protezione dei dati 2016/679

La informiamo che i dati personali e sensibili da lei forniti e quelli che eventualmente fornirà anche successivamente formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata.

Per trattamento si intende la raccolta, registrazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione, distribuzione dei dati personali, ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni.

Titolare del trattamento e DPO
Il titolare del trattamento dati è il Comune di San Lazzaro di Savena, con sede legale in piazza Bracci n. 1 San Lazzaro di Savena (BO).

Il DPO (Responsabile della Protezione dei dati) a cui è possibile rivolgersi per esercitare i diritti di cui all’art. 13 del GDPR e/o per eventuali chiarimenti in materia di tutela dati personali, è l’Avv.Stefano Orlandi, email: orlandi@orlandimobi e pec: avv.stefano.orlandi@pec.orlandi.mobi.

Finalità e modalità del trattamento
Il Comune di San Lazzaro di Savena, titolare del trattamento, tratta i dati personali liberamente conferiti, esclusivamente per finalità istituzionali.

Consenso
Il consenso del trattamento ai fini istituzionali è necessario ed obbligatorio per le finalità stesse.

Periodo di conservazione
I dati personali verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati (finalità istituzionali e non commerciali).

Diritti del cittadino
Il cittadino avrà in qualsiasi momento piena facoltà di esercitare i diritti previsti dalla normativa vigente; potrà far valere i propri diritti rivolgendosi al Comune di San Lazzaro di Savena, scrivendo all’indirizzo comune.sanlazzaro@cert.provincia.bo.it

I diritti del cittadino sono quelli previsti dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

Il cittadino può:

• ricevere conferma dell’esistenza dei dati suoi personali e richiedere l’accesso al loro contenuto
  • aggiornare, modificare e/o correggere i suoi dati personali
  • chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei suoi dati trattati in violazione di legge
  • chiedere la limitazione del trattamento
  • opporsi per motivi legittimi al trattamento