Abbattimento alberi a rischio cedimento

ultima modifica 12/08/2020 09:43
In autunno saranno sostituiti da altrettanti, o più, nuovi esemplari
Abbattimento alberi a rischio cedimento

Albero

Sono in corso, in questi giorni, alcuni abbattimenti di alberi su parchi, strade e aree verdi comunali, resi purtroppo necessari sulla base della valutazioni tecnico agronomiche da parte degli agronomi incaricati dal Comune.

Si tratta, per la maggior parte, di alberi già morti o deperienti e, in alcuni casi, di alberi in cui le condizioni vegetative sono apparentemente buone ma su cui prove strumentali hanno rivelato lesioni o malattie interne tali da comportare rischi di cedimento.

Per tutte le alberature abbattute, l'Amministrazione ha in programma, a partire dall'autunno, la sostituzione con un numero almeno equivalente di nuovi esemplari, al fine di non ridurre ma, anzi, incrementare, il prezioso patrimonio arboreo della nostra comunità.