Alert System – Servizio di allerta telefonica del Comune di San Lazzaro

ultima modifica 08/11/2019 12:35
Il Comune di San Lazzaro da oggi attiva “Alert System” un nuovo importante servizio telefonico per comunicare eventuali emergenze ai cittadini, in particolare le allerte meteo arancioni e rosse.
Alert System – Servizio di allerta telefonica del Comune di San Lazzaro

Logo Alert System

Il servizio, erogato nell'interesse della comunità e di tutti i cittadini, è totalmente gratuito.

Il cittadino deve solo registrare il proprio numero telefonico nelle modalità sotto riportate.
L'iscrizione garantisce la certezza di essere contattato in caso di emergenza.

COME REGISTRARSI

👉 Scaricando l'app “Alert System” sul proprio smartphone o tablet cliccando qui: www.alertsystem.it/qr (si potrà scegliere il proprio store, ricordiamo che l'app è totalmente gratuita)
Una volta aperta l'app selezionare l'ente “Comune di San Lazzaro di Savena”, inserire il proprio numero di cellulare, spuntare l'informativa per i dati personali e cliccare sul pulsante “Salva”
Verrà inviato un codice di verifica tramite sms, inserirlo nello spazio dedicato dell'app per completare la registrazione.

oppure

👉 Cliccando sul link https://registrazione.alertsystem.it/sanlazzarodisavena si aprirà una pagina web di iscrizione.
Compilare i campi obbligatori, spuntare l'informativa per i dati personali, compilare lo spazio “Captcha” con i numeri rappresentati nell'immagine e cliccare sul pulsante “verifica il numero telefonico”.
Dopo pochi istanti si riceverà una telefonata al numero inserito in fase di compilazione e una voce registrata vi darà il codice di verifica.
Inserire il codice nello spazio dedicato e cliccare “conferma codice” per completare la registrazione.

In caso di emergenza i cittadini registrati riceveranno una chiamata dal numero 051 97149710

È consigliabile salvare in rubrica il numero per non ignorare erroneamente la chiamata.