Animal Point, uno sportello a quattro zampe

ultima modifica 23/12/2020 12:02
Ogni primo sabato del mese è attivo uno sportello online per informazioni e supporto nella gestione del proprio animale domestico

Dalla collaborazione del Comune con il Canile Intercomunale Savena Giorgio Celli e l’associazione C’era una volta il cane, nasce lo sportello Animal Point, a disposizione dei cittadini ogni primo sabato del mese, a partire dal 14 novembre, dalle 10 alle 12. Un appuntamento inizialmente online, durante il quale professionisti del settore possono dare indicazioni specifiche su eventuali criticità nella gestione del proprio animale domestico, informazioni sulle strutture del territorio quali canile e gattile, consigli e suggerimenti pre e post adozione, nonché indicazioni sulle prassi per l’affidamento di un animale.

Istruttori cinofili ed operatori del canile risponderanno ai dubbi dei proprietari di cani, ma forniranno contatti anche per le specifiche necessità relative ad altre specie animali. L’obiettivo è quello di dare vita a una vera e propria cultura dell’animale domestico, incoraggiando l’adozione consapevole e responsabile ed evitare le rinunce di proprietà legate a problemi di gestione. Allo stesso tempo lo sportello vuole trasformare il concetto dello stesso ‘canile’, non più un luogo che ospita animali indesiderati, ma vero e proprio punto di riferimento di educazione, informazione e e nuove opportunità per tutti, umani e non.

Lo sportello è aperto (su appuntamento) per consulenze online, dalle 10.00 alle 12.00 di ogni primo sabato del mese.