Arriva il "Carrello Sospeso", per donare alimentari e prodotti di prima necessità

ultima modifica 20/04/2020 15:13
Istituito anche un conto dedicato per la raccolta delle donazioni
Arriva il "Carrello Sospeso",  per donare alimentari e prodotti di prima necessità

Carrello Sospeso

l Comune di San Lazzaro ha dato vita al "Carrello Sospeso", un'iniziativa per donare alimentari e prodotti di prima necessità a chi nie ha più bisogno in questo momento di difficoltà economica.

A partire da giovedì 9 aprile, in tutti i punti vendita partner dell'iniziativa e che esporranno il cartello del Carrello Sospeso, sarà possibile acquistare e lasciare pane, pasta, alimenti in scatola e prodotti igienici nell'apposito carrello solidale, contrassegnato dalla grafica dell'iniziativa.

I prodotti donati saranno raccolti dai nostri volontari e saranno distribuiti alle famiglie in difficoltà economica attraverso l'Emporio Solidale Amalio, punto di riferimento per la spesa solidale.

L'elenco dei punti vendita aderenti:
  • Conad (via Jussi 16/D E F e via Emilia 43)
  • Coop (via Martiri delle Foibe 59)
  • Alimentari G&G (via Jussi 55)
  • LUCK srl (via Emilia 336)
  • EuroSpin (via Caduti di Sabbiuno 5)
  • Famila (via della Meccanica 26)
  • Sapore di Mare (via Emilia 220)
Se sei titolare di un punto vendita di beni di prima necessità e vuoi aderire all'iniziativa, scrivi una mail a sindaco@comune.sanlazzaro.bo.it

E' inoltre possibile fare una donazione al conto corrente
IT12 Q030 6937 0771 0000 0300 007
intestato a Raccolta fondi Emergenza Coronavirus - Comune di San Lazzaro di Savena
presso
Intesa San Paolo, Filiale 50510 Via Carlo Jussi, 1 - San Lazzaro di Savena

indicando come causale Donazione liberale Covid19 (art. 66 DL 18/2020) - NOME E COGNOME O RAGIONE SOCIALE - CODICE FISCALE”.

Locandina del Carrello Solidale

Lista con i prodotti consigliati

Il Carrello Sospeso... a 4 zampe!

Nei seguenti punti vendita è possibile acquistare e donare anche prodotti per animali (cibo, scatolame, accessori per la toelettatura e la pulizia) che saranno raccolti dalle organizzazione di volontariato La Compagnia degli Animali e Bolognazoofila per essere distribuiti ai padroni in difficoltà economica al fine di contrastare gli abbandoni dei nostri amici a quattro zampe in questo momento difficile.

• Conad (via Jussi 16/D E F e via Emilia 43)
  • Coop (via Martiri delle Foibe 59)
  • EuroSpin (via Caduti di Sabbiuno 5)
  • Alimentari G&G (via Jussi 55)