Benvenuto Amalio! L'Emporio Solidale si presenta alla città

Martedì 9 ottobre alle 11.00 l'inaugurazione a Case Bastelli, in via Emilia 297
Benvenuto Amalio! L'Emporio Solidale si presenta alla città

Logo Amalio

È un luogo dove si fa la spesa, ma non è un supermercato e non circolano denaro né carte di credito o bancomat. È un punto di incontro e nuove possibilità, sui suoi scaffali non mancano mai la generosità, la condivisione e il dono: è Amalio, il nuovo Emporio Solidale di San Lazzaro che apre le sue porte per accogliere i cittadini interessati a conoscerlo con una cerimonia alla presenza del Sindaco, delle autorità cittadine e degli sponsor dell’iniziativa.

Grazie alle donazioni di beni da parte di imprese, associazioni e cittadini, e di tempo da parte dei volontari, l’Emporio Solidale Amalio è il primo passo di un progetto di comunità, che ha al centro il benessere delle famiglie e dei cittadini, per dare un aiuto in più a coloro che si trovano temporaneamente in condizione di fragilità economica e/o lavorativa.

Con la collaborazione di VOLABO – Centro servizi per il volontariato della Città Metropolitana e il prezioso contributo di: Fondazione Carisbo, Fondazione Del Monte, Agriverde, Alfacod, Azienda Agricola Bonazza, Cartaria Bolognese, Conserve Italia, Fratelli Carli Spa, Nordiconad, Securpoint, Sis Sementi, Unicomm Famila, e numerosi cittadini dal cuore d’oro.

Inaugurazione

Vi aspettiamo all'inaugurazione di Amalio che si terrà martedì 9 ottobre alle ore 11.00. L'Emporio sarà visitabile dalla cittadinanza a partire dalle 10.30, seguiranno la conferenza stampa e un aperitivo.

Amalio, l'emporio solidale di San Lazzaro

Comune di San Lazzaro di Savena