Comunicare fa bene comune

ultima modifica 14/10/2019 07:49
Riparte la scuola di comunicazione sociale di genere con tantissimi eventi gratuiti
Comunicare fa bene comune

Comunicare fa bene comune è un ciclo di incontri e eventi gratuiti sulla comunicazione di genere, in cui saranno illustrate le buone prassi riconosciute e raccomandate a livello internazionale, ma spesso ignorate nel nostro paese, proponendo una ricca offerta formativa che si prefigge di fare luce su una tematica di grande attualità ancora poco conosciuta.

Esperte/i di vari settori si alterneranno in lezioni magistrali che spazieranno dal web alla pubblicità, fino alla televisione e al fotoreportage, senza dimenticare la parte del linguaggio, dell’immaginario e di chi opera quotidianamente nella prassi contro la discriminazione e la violenza di genere.

La rassegna è organizzata dall’Associazione Culturale Dry-Art e dal Distretto di San Lazzaro, con il sostegno dell’Assessorato al Bilancio, riordino istituzionale, risorse umane e pari opportunità della Regione Emilia-Romagna.

Comunicare fa bene comune è rassegna finanziata nell’ambito del Bando per la concessione di contributo a sostegno di progetti rivolti alla promozione ed al conseguimento delle pari opportunità e al contrasto delle discriminazioni e della violenza di genere della Regione Emilia-Romagna.

La rassegna prevede oltre due mesi di eventi con vari partner e collaborazioni.

Guarda il programma completo

archiviato sotto: