Strumenti personali

Sezioni

Contributi governativi per l'acquisto di biciclette, bici a pedalata assistita e monopattini elettrici

ultima modifica 25/05/2020 14:22
Rimborsi fino a 500€
Contributi governativi per l'acquisto di biciclette, bici a pedalata assistita e monopattini elettrici

Biciclette

Anche i cittadini di San Lazzaro possono fare richiesta dei contributi governativi per l'acquisto di biciclette, bici a pedalata assistita e monopattini elettrici. Il bonus prevede un rimborso del 60% (massimo 500 euro) della spesa per l'acquisto di bici o piccoli mezzi elettrici, nuovi e usati, previa presentazione della fattura (non scontrino), ed è rivolto a tutti i cittadini dei 55 comuni dell'Area Metropolitana.

La fattura (che sarà rimborsata se emessa durante il periodo compreso tra il 4 maggio 2020 e il 31 dicembre 2020) sarà rimborsata allegandola a una domanda da inoltrare mediante un'applicazione web del Ministero dell'Ambiente, in corso di predisposizione. Per accedere all'applicazione sarà necessario disporre delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Pertanto si invitano i cittadini che ancora non ne disponessero a portarsi avanti dotandosi dello SPID che si deve richiedere on line sull'apposito sito del Governo.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti, consulta il portale dedicato della Città Metropolitana di Bologna e il sito del Ministero dell’Ambiente. 

archiviato sotto:
Valuta questo sito