Corso di formazione per l'Emporio Solidale di San Lazzaro

ultima modifica 28/08/2018 09:26
Corso di formazione per l'Emporio Solidale di San Lazzaro

Corso Volontari

Sono aperte le iscrizioni  al corso di formazione "Volontari per solidarietà" che si terrà lunedì 11, mercoledì 20 e 27 giugno 2018 dalle 17:30 alle 19:30 presso la Mediateca del Comune di San Lazzaro di Savena, in Via Caselle 22, per i cittadini e le cittadine interessati a diventare volontari di Amalio, l'Emporio Solidale della Città, che aprirà le sue porte in autunno. L'iniziativa di formazione è realizzata dal Comune di San Lazzaro di Savena in collaborazione con VOLABO, Centro di Servizio per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna.

Nelle tre date in programma i partecipanti saranno accompagnati ad approfondire e comprendere la propria motivazione e le aspettative sul proprio percorso di volontariato.

Gli amministratori e i docenti risponderanno alle domande dei corsisti sul progetto Amalio e sul ruolo del volontario. Grazie a una modalità formativa attiva, con giochi di cooperazione e team building, simulazioni e confronto tra i partecipanti si cercherà poi di favorire la formazione di un gruppo affiatato capace di gestire le numerose attività dell'Emporio.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo online.

Programma del laboratorio - 1° modulo

Per informazioni: