Corte Comunale, 4 appuntamenti in attesa della Fiera e della nuova stagione della Corte del Cinema

ultima modifica 18/07/2019 14:32
Giovedì 18 concerto di violoncelli, venerdì 19 e sabato 20 luglio la mini rassegna cinematografica "Che Storia!", lunedì 22 appuntamento con il nuovo live 2019 di Parole Note

La Corte Comunale

La Corte Comunale è ormai pronta per la 189esima Fiera di San Lazzaro (25-28 luglio) e per la nuova stagione della Corte del Cinema che ci terrà compagnia nelle calde sere d'estate dal 30 luglio fino a settembre. Nell'attesa, tre imperdibili appuntamenti ad ingresso libero!

Che Storia! è la mini rassegna cinematografica che racconta la Storia come non ce la si aspetta: ironica, divertente con toni leggeri, accompagnata da un’estetica POP e splendide ambientazioni contemporanee. In scena venerdì 19 e sabato 20 luglio, ore 21:15.

#LIFE: le stagioni della vita è il nuovo Live 2019 di Parole Note, con Maurizio Rossato e Giancarlo Cattaneo. Appuntamento lunedì 22 luglio.

GuerzonCellosAd aprire la stagione della Corte Comunale sarà però il concerto di violoncelli con note afro GuerzonCellos - Hybrid Cello Music, progetto tra i vincitori del bando Giovani Talenti Creativi 2019, giovedì 18 sempre alle 21:15.

venerdì 19 luglio, ore 21:15
LA SIGNORA MATILDE - GOSSIP DAL MEDIOEVO
proiezione del film e incontro con gli autori

(Clicca qui per vedere il trailer)

Che Storia - Matilde"Syusy Blady, nelle vesti di una eccentrica e appassionata di marchi, moda e marketing, guida lo spettatore in questo viaggio attraverso lo spazio ed il tempo alla scoperta di Matilde di Canossa. Attorno a lei, come un folletto, si muove Luciano Manzalini, che si diverte ad interpretare numerosi e buffi personaggi."

Al film il 23 febbraio 2019 è stato assegnato dalla Società degli Archeologi Medievisti Italiani (SAMI) il Premio speciale Francovich per la divulgazione del Medioevo, un riconoscimento molto prestigioso che in passato è stato assegnato a personalità illustri quali Marco Salvador (2013), Alessandro Barbero (2014), Pupi Avati (2015), Franco Cardini e Piero Angela (2016), Chiara Frugoni (2017) e al Festival del Medioevo (2018).

Segui la pagina Facebook del film

sabato 20 luglio, ore 21:15
IL CONTE MAGICO

proiezione del film e incontro con gli autori

(Clicca qui per vedere il trailer)

Che Storia - Il Conte Magico OK
"La curiosa Dory Giallo, l’estroverso Stefano Pagliani, l’arrugginito Lucio Lattanzi e il loro operatore, il mite Arturo Leoni sono i v-blogger del canale StoryTube “Risorgimental Channel”, ingaggiati da uno sconosciuto per indagare sul conte Cesare Mattei, nel 1800 il bolognese più famoso al mondo, caduto nell’oblio dopo la sua morte. Le vicende dei bizzarri protagonisti del film si snodano tra una Bologna mai vista, l’Appennino e la magica Rocchetta, alla ricerca del sogno di Cesare Mattei: trovare la cura per ogni male."

Tra dirette social, scontri tra followers e haters, e video virali, i quattro scoprono un personaggio ricco di fascino e mistero, benefattore e imprenditore, che nel giro di pochi anni è riuscito a diventare un influencer di fama mondiale.

Segui la pagina Facebook del film

Lunedì 22 luglio, ore 21:15
Parole Note Live con #LIFE: le stagioni della vita

Segui la pagina facebook >> ParoleNote