Dona il 5 per mille al tuo Comune. Vale molto, non costa nulla

ultima modifica 19/06/2020 13:49
Basta un piccolo gesto per aiutare chi ha bisogno
Dona il 5 per mille al tuo Comune. Vale molto, non costa nulla

5 per mille al tuo Comune

Nella dichiarazione dei redditi è possibile destinare il 5 per mille a enti impegnati nei servizi sociali, tra cui i Comuni.

Anche il Comune di San Lazzaro è tra gli enti impegnati nei servizi sociali, a cui è possibile destinare il 5 per mille, durante la compilazione della dichiarazione dei redditi.

Grazie ai fondi raccolti, il Comune potrà sostenere tante famiglie che rischiano di scivolare nella povertà, dando un aiuto concreto a tutti coloro che si trovano in una situazione di disagio economico o sociale.

In sede di compilazione della denuncia dei redditi (modello Unico, CUD, o Modello 730) puoi scegliere di destinare il 5 per mille dell'IRPEF al tuo comune, che utilizzerà queste risorse nell'ambito dei Servizi Sociali e dei progetti di sostegno alle persone fragili, come l'Emporio Solidale Amalio.

Puoi donare il 5 per mille al Comune di San Lazzaro di Savena firmando nel riquadro che riporta la scritta "Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente".

Questa scelta non sostituisce la destinazione dell' 8 per mille dell' Irpef allo Stato o alla Chiesa cattolica o alle altre confessioni religiose, ma è solo aggiuntiva e aiuta il Comune ad essere vicino ai suoi cittadini meno fortunati.

5x1000_banner quadrato

Scarica il volantino