Ecobonus RER per i privati: auto elettrica, ibrida, a metano, Gpl Euro 6

ultima modifica 05/02/2019 16:34
È possibile presentare la domanda di contributo da venerdì 15 febbraio sino a venerdì 24 maggio 2019
Ecobonus RER per i privati: auto elettrica, ibrida, a metano, Gpl Euro 6

Logo macchina elettrica

La Regione Emilia-Romagna mette a disposizione dei contributi regionali per incentivare la sostituzione di mezzi privati diesel fino a Euro4 e benzina fino a Euro1.

Gli investimenti ammissibili riguarderanno l’acquisto di un’autovettura M1 di prima immatricolazione, ad esclusivo uso privato, ad alimentazione:

• elettrica
  • ibrido elettrica/benzina Euro 6
  • metano (mono o bifuel benzina) Euro 6
  • gpl (mono o bifuel benzina) Euro 6

Sono esclusi dal contributo:

• i veicoli usati
  • i veicoli a “chilometri zero” o comunque acquisiti per passaggio di proprietà
  • i veicoli acquistati in leasing
  • le autovetture a uso pubblico (esempio taxi o NCC) o veicoli che, anche se intestati a persone fisiche, sono strumentali ad una attività di impresa (esempio imprese individuali).

Per  le auto elettriche e ibride saranno elargiti contributi fino a 3.000 euro, mentre per le auto a metano e a gpl saranno previsti incentivi fino ai 2.000 euro.

Il contributo può essere richiesto dai residenti dell'Emilia-Romagna con un ISEE familiare annuo di massimo 35.000 euro.
    La misura è cumulabile con lo sconto dei concessionari (15% sul prezzo di listino) e con il contributo pari al bollo per 3 anni per l'acquisto di un'auto ibrida nuova.

Per maggiori informazioni vai al testo del bandoalla pagina dedicata e al video che promuove l'iniziativa.
archiviato sotto: , ,