La Luce della Notte: la prima rassegna scientifica di San Lazzaro è dedicata alla luna

ultima modifica 09/12/2019 12:14
Dal 12 al 19 dicembre una settimana di eventi e incontri con esperti e scienziati. Tra gli ospiti Umberto Guidoni, Paolo Attivissimo e Luca Mercalli

La Luce della Notte

Ogni notte ha una sua luce. Nei momenti bui è stata la Scienza a permettere all’umanità di orientarsi, di progredire e, spesso, di salvarsi. Nelle notti delle nostre vite c’è invece lei a illuminarci, musa ispiratrice e sogno di poeti e scienziati, contadini e astronauti: la Luna.

Sarà lei la protagonista della prima rassegna scientifica di San Lazzaro (Il Grande Racconto della Scienza), dal titolo “La Luce della Notte”, che si terrà in città dal 12 al 19 dicembre con il patrocinio di Inaf – Osservatorio di Astrofisica e Scienza dello Spazio.

Scarica l'opuscolo con il programma completo!

Una settimana di lezioni, appuntamenti, proiezioni e incontri con esperti e scienziati, che ci faranno esplorare la Luna pur rimanendo con i piedi ben saldi a terra. Tra gli ospiti più attesi ci sono l’astronauta e astrofisico Umberto Guidoni, lo scrittore e divulgatore scientifico Paolo Attivissimo e il climatologo Luca Mercalli che concluderà in bellezza la settimana scientifica di San Lazzaro.

Accanto al Comune di San Lazzaro ci saranno due importanti realtà: l’Osservatorio di Astrofisica e Scienza dello Spazio, che ha dato il suo patrocinio alla rassegna, e Sofos, che assieme alla cooperativa Camelot installerà un planetario da 50 posti nella corte del Comune, dove si terranno laboratori e spettacoli per adulti, bambini e scuole.

Scopri il programma completo

archiviato sotto: ,