Nidi di infanzia, pubblicata la graduatoria definitiva

Informativa sull'anno educativo 2020/21
Nidi di infanzia, pubblicata la graduatoria definitiva

Nido d'infanzia

Pubblichiamo le graduatorie per l’ammissione ai nidi d’infanzia dei bambini residenti per l’anno educativo 2020/2021 (graduatoria 12/36 mesi e graduatoria per la sezione lattanti).

Attraverso la pubblicazione delle graduatorie e la relativa assegnazione dei posti nei nidi d'infanzia comunali e privati convenzionati, il comune di San Lazzaro di Savena intende fornire una prima informazione alle famiglie, consentendo loro di conoscere la propria posizione in graduatoria e il nido d'infanzia che presumibilmente verrà assegnato in modo definitivo a ciascun bambino solo in prossimità della riapertura dei servizi educativi a settembre.

L’ammissione ai nidi, infatti, è stata formulata alla luce delle informazioni contenute nelle linee guida ministeriali finora pubblicate, confidando nella possibilità di mantenere inalterata l'offerta educativa e i posti che erano disponibili prima dell’emergenza sanitaria correlata alla diffusione del covid19.

Sono però in corso di definizione ulteriori linee guida a livello nazionale per i servizi 0-6 anni e a livello regionale per i servizi 0-3 anni correlate alla situazione emergenziale legata al covid19, che potrebbero dettare regole più stringenti ed impattare in maniera più restrittiva sull'organizzazione complessiva delle attività educative ad oggi pensata.

Ciò significa che, in attesa di nuove linee guida, non si può avere la piena certezza sui posti che saranno via via effettivamente fruibili nei nidi d’infanzia comunali e privati convenzionati.

Ad ogni buon conto, l'amministrazione comunale si impegna, come gli anni precedenti, ad azzerare la lista d'attesa e a garantire un posto al nido a tutti i bambini residenti le cui famiglie hanno presentato entro i termini domanda di iscrizione per l'anno educativo 2020/2021.

Pertanto anche per i bambini che risultano temporaneamente non ammessi, verranno individuate soluzioni atte a garantire la fruizione dell'anno educativo.

Si rammenta che, ai sensi della Legge 119/2017, la frequenza dei nidi d'infanzia presuppone che il bambino abbia effettuato le vaccinazioni obbligatorie previste dalla stessa legge, salvo i casi di esonero omissione o differimento accertate dal medico. L’ammissione del bambino al nido pertanto, anche se collocato in posizione utile in graduatoria, rimane subordinata all’assolvimento dell’obbligo vaccinale. L'assenza di tale requisito non consente la frequenza del servizio.

Eventuali rinunce all’iscrizione possono essere presentate entro il 20 agosto 2020 secondo le seguenti modalità:

via pec all’indirizzo: comune.sanlazzaro@cert.provincia.bo.it;

via fax al numero 051 6228 283.

Graduatorie

Graduatoria definitiva nidi d'infanzia 2020/21 - ordine di punteggio

Graduatoria definitiva nidi d'infanzia 2020/21 - ordine di protocollo

Graduatoria definitiva sezione lattanti nido Maria Trebbi 2020/21