Pedala sicuro!

ultima modifica 22/07/2016 11:41
Non affidare la tua vita a una ruota che gira, rispetta le regole!
Pedala sicuro!

Tandem

La bicicletta è un mezzo che rende autonomi, che consente di raggiungere luoghi dove i mezzi a motore non potrebbero arrivare. Pedalare fa bene alla salute, favorisce il contatto con l'ambiente e la natura, fa riscoprire la bellezza delle nostre città, degli angoli più nascosti e ci regala un grande senso di libertà.

Per questo motivo la Polizia Municipale desidera accompagnare la cittadinanza in un percorso di informazione e prevenzione, lasciando la repressione all'ultimo posto. Questa volta ha pensato ai ciclisti, in quanto anch'essi possono essere a rischio e mettere a rischio altri utenti della strada.

La conoscenza di alcune regole basilari, alcuni dati statistici e altri consigli possono fare la differenza. La campagna di sensibilizzazione inizia con l'estate e proseguirà nei mesi successivi. La bicicletta deve diventare  un mezzo sicuro per muoversi in città, nei parchi, nelle piste ciclabili, con la consapevolezza e la preparazione necessaria, tipica di una società civile e responsabile.

Scarica il pieghevole con i consigli e le informazioni utili!

Al contempo, saranno monitorate le zone più a rischio e intensificati i controlli stradali a favore della sicurezza di tutti.

Valuta questo sito