Prestito documenti in Mediateca

ultima modifica 12/12/2020 10:33
La Mediateca non si ferma, In seguito al DPCM del 3 dicembre 2020 la Mediateca mantiene il servizio a domicilio e amplia gli orari per il prestito in sede con rapido accesso agli scaffali, entrambi SOLO su appuntamento!
Prestito documenti in Mediateca

prestito a domicilio

COME FUNZIONA:

Scegli fino a 7 documenti tra libri, cd o dvd e fai la richiesta ai bibliotecari. Se non sai come cercare i documenti guarda questo breve tutorial!

Se il documento che stai cercando è in prestito puoi prenotarlo direttamente online: guarda come fare in questo video.

Per ricevere le tue richieste potrai scegliere tra:

• PRESTITO A DOMICILIO

I bibliotecari e te li porteranno a casa in modalità green ed ecosostenibile

Orari del servizio di prestito a domicilio:

mercoledì: 15.30-19.00

sabato: 9.30-13.00

• PRESTITO IN MEDIATECA

Potrai passare tu a ritirarli in Mediateca su appuntamento.

Orari del servizio di prestito in Mediateca:

lunedì: 14.00-19.30

martedì-sabato: 9.00-19.30

COME RICHIEDERE IL PRESTITO E CONCORDARE UN APPUNTAMENTO:

A CHI È RIVOLTO IL SERVIZIO:

• agli iscritti alla Mediateca (attenzione le consegne del prestito a domicilio sono possibili solo all’interno del territorio del Comune di San Lazzaro)

• Se hai bisogno di aiuto invia una mail ai bibliotecari all’indirizzo mediateca@comune.sanlazzaro.bo.it o chiamali allo 051 6228060/61

COSA PUOI RICHIEDERE:

• puoi chiedere in prestito libri, cd e dvd. Il prestito per i libri è di un mese, per cd e dvd di una settimana

• prima di fare la richiesta controlla se la Mediateca possiede quello che stai cercando, consulta il catalogo alla pagina: https://sol.unibo.it/SebinaOpac/.do (nel campo "Seleziona la tua biblioteca" ricordati di selezionare "provincia di Bologna" e poi "Mediateca di San Lazzaro" la trovi in fondo all'elenco)

MODALITÀ DI CONSEGNA per il PRESTITO  A DOMICILIO:

• i bibliotecari consegneranno i pacchetti di libri richiesti in bicicletta o con l'auto elettrica del Comune, muniti di mascherina e tesserino di riconoscimento

• i bibliotecari non entreranno in casa, ti consegneranno il pacchetto al portone del tuo stabile

• contestualmente alla consegna potrai restituire i libri che hai già letto, mettili in un sacchetto per la restituzione

SICUREZZA:

il servizio è reso sicuro dalle misure di quarantena a cui sono sottoposti libri, cd e dvd e dal rispetto dei protocolli sanitari da parte del personale bibliotecario.