Progetti di Servizio Civile Universale a San Lazzaro

ultima modifica 20/01/2021 14:58
Online fino all'8 febbraio i progetti e i relativi bandi di Servizio Civile Universale curati dall'associazione SCUBO (Servizio Civile Universale Bologna). Mercoledì 20 gennaio un incontro sui progetti in biblioteca, museo, cultura e ambiente

SCUBO è un’associazione di enti pubblici e privati non profit nata con l’intento di realizzare progetti di servizio civile e offrire questa opportunità di cittadinanza attiva a tutti i giovani interessati.

Il servizio civile universale è un’esperienza di impegno a favore della comunità che si realizza attraverso delle attività da svolgere per un anno all’interno di un ente pubblico o privato non profit.
Possono partecipare tutti i giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti con cittadinanza italiana, europea o extracomunitaria (in regola con il permesso di soggiorno).

Potete visionare i progetti a questa pagina (link).

Segnaliamo:

Everyday for future
Riduzione delle emissioni, riciclo e turismo responsabile: tuteliamo l'ambiente in cui viviamo!
Una delle sedi di attuazione è presso il settore ambiente del Comune di San Lazzaro.

> Vai alla scheda progetto
> Guarda il video che descrive il servizio civile in questo settore

Biblioteca spazio comune
Le biblioteche oltre i soliti spazi. Portiamo le ricchezze e le attività delle biblioteche in nuovi spazi: parchi, scuole, servizi sanitari e non solo!
Una delle sedi di attuazione è presso la Mediateca del Comune di San Lazzaro.
> Vai alla scheda progetto

Insegnare, comunicare e valorizzare il museo: rafforziamo il ruolo della cultura per generare coesione sociale!
Una delle sedi di attuazione è presso il Museo Donini del Comune di San Lazzaro.
> Vai alla scheda progetto

Mercoledì 20 gennaio alle ore 10 vediamoci su Zoom per fare due chiacchiere sui progetti

Clicca sull'immagine qui sotto per partecipare

SCUBO - incontro 20 gennaio