ultima modifica 27/03/2020 14:02
Parte il progetto a sostegno dei nostri anziani soli. Sei pronto ad adottare un nonno? AGGIORNAMENTO: Al momento abbiamo raggiunto il numero massimo di volontari. Grazie a tutti!!
Pronto, come stai?

Cerchiamo volontari che aderiscano al progetto: Pronto, come stai?

Siete disposti ad adottare un nonno?

In questo momento difficile, a risentirne maggiormente sono gli anziani che vivono soli e che si trovano a dover affrontare un periodo di isolamento, privati dei loro contatti sociali. Abbiamo il dovere di raggiungerli, per sapere come stanno e se hanno necessità particolari.

Quello che vi chiediamo è di prendere contatti con loro e di instaurare un rapporto stabile, sia per fargli compagnia, sia per cogliere eventuali necessità sopraggiunte per le quali debbano essere aiutati.

Chi desidera aderire può compilare questo form
AGGIORNAMENTO: Al momento abbiamo raggiunto il numero massimo di volontari.
Grazie a tutti!!

Verrete contattati dai Servizi sociali del Comune: vi trasmetteranno nominativi e numeri di telefono delle persone, già individuate e informate, da chiamare con continuità (indicativamente ogni due giorni o comunque in base alle loro necessità e alle vostre possibilità).

Le telefonate ai nonni dovranno essere effettuate preferibilmente tra le 16 e le 18, per fidelizzarli a una fascia oraria ben specifica.

Contiamo su di voi, perchè nessuno si deve sentire solo o abbandonato e siamo certi che possa essere un arricchimento emotivo per chi decida di compiere questa missione.

Se siete a conoscenza di altri nonni desiderosi di un po' di compagnia, che non sono stati già raggiunti dal Comune, segnalateli ai numeri 051 622 8114 o 051 622 8036 dalle 10:30 alle 13:00 dal lunedì al venerdì. Raggiungeremo anche loro!

Facciamo rete, facciamo Comunità.

San Lazzaro c'è! ❤️💪