Raccolta dei rifiuti ecomobile, il calendario 2021

ultima modifica 16/02/2021 12:12
Quando, dove e cosa conferire. Disponibile anche il calendario 2021 per la raccolta dei rifiuti porta a porta a Ponticella, Croara, Borgatella Trappolone, via Naz. Toscana

A partire dal 5 novembre 2020, un mezzo ecomobile sarà a disposizione dei cittadini tutti i giovedì dalle 15.30 alle 19.30 davanti al Palasavena e due sabati al mese dalle 9.00 alle 13.00, uno al Palasavena e l’altro alla Ponticella.

Dal primo gennaio 2021 sarà inoltre attivo il servizio un sabato al mese dalle 13.30 alle 14.30 in via Nazionale Toscana.

I cittadini potranno conferire rifiuti speciali e tutto ciò che normalmente veniva conferito in stazione ecologica, tranne i rifiuti ingombranti di grandi dimensioni, per cui resta attivo il servizio di ritiro gratuito di Hera al numero verde 800 999 500.

A partire dal 5 novembre 2020 i cittadini potranno ritirare i sacchi per la raccolta differenziata presso l’ecomobile e non più presso il Municipio.

CALENDARIO 2021 RACCOLTA ECOMOBILE  RITIRO DEI SACCHI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA (scarica il calendario)

Parcheggio davanti al PalaSavena, via Caselle 22:

- tutti i giovedì dalle ore 15.30 alle ore 19.30

- un sabato al mese dalle 9.00 alle ore 13.00

Parcheggio scuole Don Milani alla Ponticella:

- un sabato al mese dalle 9.00 alle ore 13.00

Parcheggio di via Nazionale Toscana 19-21:

- un sabato al mese dalle 13.30 alle 14.30

Cosa è possibile conferire:

•     detergenti domestici ed igienici,
  •     bombolette spray,
  •     batterie e pile,
  •     accumulatori al piombo,
  •     estintori a polvere _ CO2,
  •     filtri olio,
  •     fotochimici,
  •     oli minerali,
  •     medicinali scaduti,
  •     termometri al mercurio,
  •     toner e cartucce,
  •     sostanze alcaline,
  •     altri flaconi o contenitori etichettati T - F - X – C
  •     piccoli RAEE (R4): Ferro da stiro, aspirapolvere, frullatore, tostapane,  ventilatore, telefoni, apparecchi di illuminazione, pc, stampanti e accessori, giocattoli elettronici, ecc.
  •     sorgenti luminose RAEE(R5): Lampadine a basso consumo, lampade a led, lampade a neon, lampade fluorescenti, di provenienza domestica.
  • Piccoli ingombranti: pentole, bacinelle, scope, vasi in plastica, giocattoli non elettronici, valigie, ombrelli , ecc.

In distribuzione anche il calendario 2021 per la zona B della raccolta dei rifiuti porta a porta (Ponticella, Croara, Borgatella Trappolone, via Naz. Toscana). Scaricalo in formato pdf